Un giovane medico trova un pesce rosso in giardino e gli salva la vita rimettendolo subito in un recipiente d’acqua. Il curioso episodio è avvenuto a Newcastle, in Gran Bretagna.
Il dottor Ben Beska si trovava in casa quando ha sentito un gruppo di gazze gracchiare e, incuriosito, si è affacciato fuori. È andato in giardino e ha visto un pesce rosso a terra. Inizialmente pensava che fosse morto e ha scattato una foto per mandarla ad un suo amico. Poi ha visto l’animale muoversi e ha realizzato che era ancora vivo. Subito lo ha preso e portato in casa, ha svuotato un cassetto del congelatore, lo ha riempito d’acqua e ci ha messo dentro il pesce. Successivamente poi si è recato in un negozio per animali e ha comprato una vasca più grande per il pesciolino, chiamato Alice.
Leggi anche Lajamanu: l’arida città australiana dove continua a piovere pesce
Beska non riesce a capire come possa essere finito nel suo giardino e ha raccontato la storia su X. Il post è diventato virale con quasi 25 milioni di visualizzazioni. Il medico ipotizza che il pesce rosso fosse stato pescato da qualche uccello in un lago nei dintorni e poi gli sia caduto durante il volo. Beska ha informato gli utenti che terrà con sé il pesce rosso e comprerà un acquario più grande e un altro pesciolino a fargli compagnia.
Share