Migliaia di persone in una città del New Jersey sono rimaste senza elettricità a causa di un pesce caduto dal cielo. Il fatto, per quanto incredibile, è realmente accaduto a Sayreville, dove 2100 utenti sono rimasti senza corrente elettrica.
Il black out è stato causato da un quadro elettrico danneggiato per via di un pesce piombato dal cielo. A trasportarlo nel becco era un uccello che mentre volava lo ha lasciato cadere.
La polizia di Sayreville dopo aver informato la cittadinanza con un post su Facebook su quanto accaduto e sui tempi di ripristino della corrente elettrica, ha aggiunto un commento scherzoso ricordando l’unica vittima dell’incidente, il povero pesce trasportato dall’uccello. Non è la prima volta che cadono pesci dal cielo portati in volo, così come non è raro che gli animali danneggino i quadri elettrici delle città.
Leggi anche: Lajamanu: l’arida città australiana dove continua a piovere pesce
Fenomeni simili si sono verificati in passato diverse volte in altre parti del mondo. A San Francisco si è registrata la presenza di acciughe in molte zone della città lontane dal mare. I pesci erano trasportati nel becco di pellicani e cadevano durante il volo. In altri casi durante le tempeste il forte vento o la presenza di trombe d’aria vicino a fiumi e mari sollevano l’acqua trasportando fuori anche qualche pesce.
Share