Pescatori norvegesi catturano nelle reti un sottomarino nucleare

Commenti Memorabili CM

Pescatori norvegesi catturano nelle reti un sottomarino nucleare

| 17/12/2024
Fonte: Pexels

Il sommergibile americano USS Virginia nel mar di Norvegia è rimasto impigliato nelle reti posizionate per la cattura dei pesci ippoglossi

  • L’equipaggio del peschereccio norvegese Øygutt mentre si trovava in mare ha ricevuto una chiamata dalla Guardia Costiera americana
  • Le reti della Øygutt, posizionate al largo del mar di Norvegia per la pesca degli ippoglossi, aveva catturato un sommergibile americano
  • Il sottomarino USS Virginia è rimasto impigliato nelle reti e le ha trascinate per circa 4 chilometri prima che l’equipaggio si rendesse conto di cosa fosse successo
  • Le reti sono andate distrutte, per un danno di circa 4500 euro
  • La Guardia Costiera americana risarcirà il danno al peschereccio norvegese

 

Molte volte i pescatori hanno raccontato storie di pesci o oggetti strani finiti nelle reti da pesca. Per quanto il repertorio sia pieno di situazioni bizzarre e casi strani, l’episodio avvenuto nel mar di Norvegia sembra volerli battere tutti. Nella rete di un peschereccio che doveva catturare i pesci ippoglossi è invece finito un sottomarino nucleare. 

Il sottomarino impigliato nelle reti

L’equipaggio navigava con l’imbarcazione nel mar della Norvegia quando ha ricevuto una chiamata dalla Guardia Costiera per un avviso: la rete che era stata posizionata in mare aperto per la pesca degli ippoglossi era stata distrutta dalla collisione con un sottomarino.

«Avevamo appena svuotato le reti e le avevamo rimesse in acqua, e stavamo tornando a riva a Sommarøya, quando siamo stati chiamati dalla Guardia costiera statunitense», ha detto il capitano dell’Øygutt, Harald Engen a NRK Troms.

L’equipaggio del peschereccio era comprensibilmente perplesso sul perché la Guardia costiera li stesse chiamando, poiché l’imbarcazione era piuttosto lontana dalle acque americane. La comunicazione non riguardava però la posizione dell’Øygutt, ma quello che era stato catturato nelle loro reti: il sommergibile americano USS Virginia.

Il sottomarino a propulsione nucleare stava navigando vicino alla superficie, nei pressi del fiordo di Malangen, in Norvegia, quando è rimasto impigliato accidentalmente in una delle reti di Øygutt, trascinandola in mare per circa 4 chilometri prima che il suo equipaggio si rendesse conto di cosa fosse successo.

Leggi anche Con una calamita pesca dal fiume una cassaforte piena di banconote [+VIDEO]

Ovviamente la rete è andata distrutta, con un danno di circa 4500 euro. La Guardia Costiera americana ha dichiarato che sta valutando di risarcire il peschereccio.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend