Debbie McAll è stata perseguitata per un anno intero da uno spettro inquieto che la spiava e la trascinava anche giù per le scale, prima di affrontare finalmente le sue paure. E le ha affrontate in un modo decisamente radicale: è infatti diventata una cacciatrice di fantasmi. Non solo: la sua vita è migliorata a 360°, dato che grazie a questa sua nuova “passione” ha anche incontrato l’amore della sua vita, con cui va agli appuntamenti paranormali. Come investigatrice ora perlustra qualsiasi cosa, dai castelli infestati ai sotterranei e alle gallerie.
Tutto è iniziato nel 2012 quando Debbie si è resa conto che uno spirito si era “attaccato” a lei. Ha raccontato di aver temuto per la sua vita, poiché il poltergeist, inizialmente invisibile ma poi trasformatosi in un’ombra minacciosa, la derideva spostando oggetti e alla fine è diventato aggressivo e l’ha trascinata giù per le scale. Dopo che una chiesa locale si è “rifiutata” di scacciarlo, ha cercato l’aiuto di una medium che le ha consigliato di lasciar andare l’energia negativa che lo attirava. E così ha fatto, tanto che alla fine lo spirito l’ha lasciata in pace. Ma ormai era impossibile tornare indietro: la scintilla per i fenomeni inspiegabili era scattata. Nel 2015 Debbie ha infatti deciso di unirsi a un gruppo paranormale, prima di fondare Ghost2Ghost nel 2018.
Ha spiegato: “Quando conduco queste indagini, cerchiamo e ascoltiamo le storie degli spiriti. Ho trascorso anni a cercare di elaborare e comprendere ciò che ho vissuto con il legame. Partecipando alle indagini paranormali e entrando in contatto con gli spiriti, sento che sto finalmente ottenendo risposte e dando un senso alle cose. Non si sa mai cosa si ottiene finché non si va a fare un’indagine. Tutto dipende dall’energia del gruppo. Invito chiunque sia scettico a venire a uno dei nostri eventi paranormali e chiedo loro di mantenere una mentalità aperta. È un’esperienza davvero straordinaria e abbiamo avuto molte persone che non credevano quando sono arrivate, ma che poi hanno cambiato idea”.
Leggi anche: Cacciatore di fantasmi: “Ho sentito la mano di un ‘demone’ sul collo”
Come detto queste esperienze l’hanno anche portata ad incontrare la sua anima gemella, Emily Cowell, che ha conosciuto durante una seduta spiritica a Fort Widley nel 2020. “Ha la mia stessa passione per il paranormale e ogni volta che possiamo lavoriamo insieme. Le nostre serate sono indagini sul paranormale invece di cene, le preferiamo! Era una cliente di Ghost2Ghost”. Da quando Debbie ha creato Ghost2Ghost, ha partecipato a più di 120 escursioni, accompagnando un misto di credenti e scettici.
Share