Perdite rosa

“Vi mando anche io una chat che mi sembra proprio adatta alla vostra pagina. La mia ragazza ha comprato da poco un’auto nuova. Ha insistito un sacco per avere tutte le personalizzazioni che voleva. Diceva che questa macchina doveva essere come lei. Aspetto con terrore il momento in cui dovrà battezzarla… Comunque la macchina è di un colore abominevole per me, tipo un rosa metallizzato che spicca tantissimo, ma contenta lei, alla fine a me non frega nulla. Il problema nasce dal fatto che lei non ne capisce niente di macchine. Vi mando la chat per farvi vedere che certi cliscé possono essere veri. Praticamente si è comprata l’auto senza sapere assolutamente nulla di manutenzione. Pensa solo alle personalizzazioni, a parlare con l’auto e a farla sentire bene come se fosse una persona. L’altra volta ho visto che ha chiesto al benzinaio di andarci piano che era la sua prima volta. Era in effetti la prima volta che le faceva rifornimento. Ma io non so se ridere o piangere. Il problema nasce se si mette a rischio e magari mette a rischio anche altri in strada.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Luca vuole condividere un’interessante conversazione sulla sua ragazza che ha da poco comprato un’auto nuova. Lei ha voluto personalizzare l’auto secondo i suoi gusti e diceva che voleva che fosse come lei stessa. Luca è un po’ preoccupato riguardo al momento in cui dovranno “battezzare” l’auto, ma rispetta le scelte della sua ragazza, nonostante il colore dell’auto (un rosa metallizzato) non sia di suo gradimento. Tuttavia, il problema principale riguarda il fatto che la sua ragazza non sa nulla di manutenzione delle automobili. Luca invia la chat per dimostrare che alcuni cliché possono essere veri. La sua ragazza sembra concentrarsi solo sulle personalizzazioni dell’auto, parlando con essa come se fosse una persona e cercando di farla sentire bene.

In un episodio particolare, Luca ha notato che la sua ragazza ha chiesto al benzinaio di andare piano durante il rifornimento perché era la sua prima volta a farlo. Questa mancanza di conoscenza riguardo la manutenzione dell’auto lo fa sorridere e nello stesso tempo preoccupa Luca. Teme che possa mettere a rischio se stessa e anche gli altri sulla strada. Pur trovando divertente il comportamento della sua ragazza, Luca si rende conto dell’importanza della sicurezza stradale e della necessità di capire le basi della manutenzione dell’auto. Spera che la sua ragazza possa acquisire gradualmente maggiori conoscenze in merito, in modo da garantire una guida sicura e responsabile.

“La mia ragazza ha comprato un’auto nuova e continua a trattarla come se fosse una persona o un accessorio personale. L’altra volta voleva usare “shake it off” di Taylor Swift come suoneria del clacson. Le ho dovuto spiegare che non è tipo smartphone che le cambi la suoneria come vuoi, ma che c’è una certa cosa chiamata codice della strada, così tanto per dire. Ancora non ha risolto il problema delle “perdite rosa”. Vi mando questa altra conversazione in cui mi ha chiesto dei consigli allucinanti. Io non so davvero se ridere o piangere e nel dubbio mando la chat alla vostra pagina per vedere cosa ne pensate. Alla fine, non è tanto per come tratta la macchina. Il vero problema è che lei continua ad usare la macchina come se nulla fosse, nonostante le perdite di liquido. Io penso che sia un problema perché la macchina potrebbe veramente lasciarla a piedi e potrebbe mettere a rischio se stessa e altri automobilisti per strada. “Donne e motori, guai e dolori”. Io ho fatto amplein a sto giro. Sto parlando di cliscè? Non credo pultroppo.”

Sembrerebbe che la ragazza tratti l’auto come se fosse una persona o un accessorio personale, portando a situazioni alquanto curiose. Ad esempio, la ragazza ha cercato di impostare “Shake It Off” di Taylor Swift come suoneria del clacson dell’auto, ma Luca ha dovuto spiegarle che l’auto non funziona come uno smartphone, e che ci sono delle regole da rispettare, come il codice della strada.

Un altro problema è rappresentato da alcune “perdite rosa” dell’auto, che la ragazza non ha ancora risolto. Luca ha inviato una conversazione che dimostra alcune richieste alquanto allucinanti della ragazza riguardo a queste perdite. Luca si trova diviso tra il voler ridere e il voler piangere a causa delle situazioni buffe e delle richieste strane della sua ragazza riguardo all’auto.

È preoccupato perché, a suo avviso, il vero problema è che lei continua ad utilizzare l’auto come se tutto fosse a posto, nonostante le perdite di liquido. Questo atteggiamento potrebbe mettere a rischio sia la ragazza stessa che gli altri automobilisti sulla strada. Infine, Luca fa riferimento ad un vecchio detto “Donne e motori, guai e dolori”, sottolineando la sua sensazione di trovarsi in una tipica situazione stereotipata. La sua preoccupazione riguardo alla sicurezza della ragazza e degli altri lo fa concludere dicendo che si tratta di un problema serio e non di un semplice cliché.

Share