La perdita

“Vi scrivo in un momento molto buio della mia vita: ho appena lasciato il mio fidanzato e ho anche perso il bambino che aspettavo. Sono molto triste, ma sono anche sollevata perché il mio fidanzato non mi meritava, non mi trattava bene e non credo mi abbia mai davvero amata: tutto quello che è successo mi ha permesso di aprire finalmente gli occhi e rendermi conto della situazione in cui vivevo. Vi racconto brevemente la mia storia. Io e Cristian stavamo insieme da circa 2 anni, io ho 28 anni e lui ne ha 31. Devo dire che non stavamo male insieme: uscivamo, ci divertivamo ecc.. ma il suo atteggiamento verso di me è sempre stato molto egoistico: si doveva sempre fare cosa voleva lui e cosa lo faceva stare bene, cosa volevo io non contava nulla. I miei sentimenti non contavano nulla. Se penso che parlavamo di andare a vivere insieme mi chiedo dove avessi la testa… Comunque.. poco più di due mesi fa scopro di essere incinta: non stavamo cercando un bimbo ma io ero davvero felice, anche perché io ho sempre saputo che purtroppo, a causa di una malformazione, le probabilità che avevo di restare incita per me erano e sono pochissime!! Cristian invece l’ha presa malissimo: mi ha subito detto che lui il bambino non lo voleva, che non voleva riconoscerlo e che se lo amavo dovevo abortire.. soprattutto mi tormentava con continue scenate.. Quando una settimana fa ho perso il bambino lui era felice, ci mancava poco che battesse il cinque al medico all’ospedale!! E quindi arriviamo alla nostra ultima conversazione…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di condividere con grande coraggio un momento estremamente doloroso della sua vita, in cui si intrecciano la perdita, la delusione e un’inattesa forza interiore. Una testimonianza intensa e profonda che inizia con due fratture dolorose: la fine della sua relazione e la perdita del bambino che portava in grembo.

La sua storia con Cristian, durata circa due anni, era segnata da una dinamica sbilanciata: un rapporto in cui le sue emozioni e i suoi desideri venivano spesso messi da parte. Lui, racconta, ha sempre mostrato un atteggiamento egoista, incapace di dare spazio ai suoi sentimenti, alle sue esigenze, a ciò che la rendeva felice. Eppure, nonostante tutto, lei era innamorata e aveva anche pensato di andare a vivere con lui, cullando un’idea di futuro che oggi appare lontana e irreale.

Il punto di rottura è arrivato con la scoperta di una gravidanza inaspettata. Per lei, questa notizia rappresentava una gioia immensa: a causa di una malformazione, le possibilità di restare incinta erano minime, e quel test positivo sembrava un piccolo miracolo. Cristian, invece, ha reagito con freddezza e rifiuto. Ha dichiarato subito di non voler essere padre, le ha chiesto di abortire e ha iniziato a farle pressioni psicologiche, trasformando quei giorni delicati in un incubo.

Poi, la perdita del bambino. Un evento già straziante di per sé, ma reso ancora più amaro dalla reazione di lui: un sollievo malcelato, quasi celebrato, che ha lasciato la nostra fan senza parole. In quel momento, ha trovato la forza di dire basta. Di chiudere con un uomo che non ha saputo né proteggerla né comprenderla, nemmeno nel momento più fragile e vulnerabile della sua vita.

La chat che ha deciso di condividere rappresenta l’epilogo di una storia dolorosa ma anche il primo passo verso la rinascita. Perché, nonostante tutto, oggi ha aperto gli occhi. E sebbene il dolore sia ancora presente, sa di essersi liberata da qualcosa che non le faceva bene. Un racconto che parla di perdita, ma anche di riscatto. Di una donna che ha scelto di volersi bene, anche quando tutto sembrava andare in frantumi.

Share