Perdere l’immobile

“Mi chiamo Mario. Vi mando questa chat tra me e la mia compagna. Abitiamo in una casa piccolissima in affitto. Ne stiamo cercando una da comprare. Dopo una vita di sacrifici siamo riusciti a mettere da parte abbastanza per dire sì dai facciamoci un mutuo (leggi facciamoci del male). Abbiamo girato la città per un mese circa e alla fine abbiamo trovato una bellissima casetta molto grande, luminosa e nella zona che desideravamo. Era una casa bellissima. Ma non abbiamo subito potuto fare una proposta di acquisto. Prima dovevamo ancora fare richiesta formale di mutuo in banca. Inoltre dovevamo ancora cercarci un notaio per fargli visionare i documenti della casa prima di acquistarla (non si sa mai nella vita, le sole sono sempre in agguato) e questa richiesta e ricerca ci hanno fatto perdere un sacco di tempo. Quando eravamo pronti, o quasi, per fare la proposta, qualcuno ci aveva preceduto e l’immobile è volato via. Ci siamo rimasti molto male. La mia compagna di più. Era molto triste e apatica. Io ho cercato di tirarla su di morale e di dirle cosa provo davvero per lei.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan di nome Mario ha deciso di condividere una parte significativa della sua vita e una conversazione toccante con la sua compagna. La coppia vive in una casa in affitto, molto piccola, e da tempo sognava di acquistare una nuova abitazione. Dopo anni di sacrifici, erano finalmente riusciti a risparmiare abbastanza per affrontare un mutuo e avvicinarsi al loro obiettivo.

Per un mese intero hanno girato la città alla ricerca della casa ideale, fino a quando non hanno trovato un’abitazione perfetta: spaziosa, luminosa e situata nella zona che avevano sempre desiderato. Mario la descrive come una casa bellissima, ma c’era ancora una serie di passaggi burocratici da affrontare prima di poter fare una proposta concreta d’acquisto.

Dovevano prima richiedere formalmente il mutuo in banca e cercare un notaio per visionare la documentazione dell’immobile, così da evitare spiacevoli sorprese. Questi passaggi hanno richiesto più tempo del previsto, e purtroppo, nel frattempo, qualcun altro è riuscito a fare un’offerta e ad acquistare la casa. Quando la coppia ha saputo che l’immobile era stato venduto, il colpo è stato duro da digerire.

Mario racconta che la sua compagna ne ha sofferto molto, manifestando tristezza e apatia per diversi giorni. Vedendola in quello stato, Mario ha cercato in tutti i modi di confortarla e di tirarla su di morale. Ha colto l’occasione per esprimere apertamente i suoi sentimenti per lei, dimostrandole il suo amore e il suo sostegno in un momento così difficile.

Share