Svelato il motivo per cui le T-shirt si chiamano così
- È un indumento che tutti abbiamo sempre messo, senza mai chiedersi troppo l’origine del nome
- Ora, però, grazie a un trend sui social, il tema è stato riportato in auge
- Diversi video si sono infatti concentrati sul perché le T-shirt si chiamino così
- Il termine shirt significa maglietta in inglese, mentre la T deriva dalla forma della stessa
- Le magliette, infatti, con il busto e le maniche formano una lettera T maiuscola
- Questa verità ha sconvolto tanti che hanno espresso il loro stupore tra i commenti ai vari filmati
Ti sei mai chiesto perché le T-shirt si chiamano così? Non intendiamo il termine “shirt”, che in inglese significa maglietta, ma la “T” davanti al nome. Il motivo è molto semplice, ma sta scioccando tantissime persone che si sono riversate sui social per ammettere di essere rimaste a bocca aperta dopo aver appreso il vero significato del nome. Ora non stai nella pelle per saperlo? Ebbene, è estremamente banale: si chiamano così perché sono a forma di T. Le magliette, infatti, con il busto e le maniche formano una lettera T maiuscola.
A lanciare il trend diventato virale è stato proprio il popolare social media. Un utente ha caricato un video in cui ha spiegato la cosa e ha scritto nella didascalia: “Scommetto che non lo sapevi”. Ed effettivamente lo stupore non è affatto mancato. Una persona tra i commenti ha risposto: “Cosa fratello? No, non l’ho mai saputo!”. Un altro ha invece affermato: “Hai davvero un QI ineguagliabile”. C’è poi chi se n’è reso conto solo di fronte alle immagini: “Oh, mio Dio, l’ho appena notato”.
Leggi anche: Se siete stressati, annusate la t-shirt del vostro partner: lo dice la Scienza
C’è anche qualcuno che già sapeva il motivo
Non è comunque l’unica clip in cui se ne parla. Un’altra infatti si intitola: “Ho appena capito che le magliette si chiamano T-shirts perché hanno la forma di una T”, con una voce all’interno del filmato che aggiunge un emblematico: “Sono troppo stordita per parlare”. Le persone sono rimaste ugualmente stupefatte dalla rivelazione, con un utente che ha replicato: “Aspetta, cosa? Sul serio?”. O ancora: “Avrei dovuto saperlo”. Non è però mancato chi ha insistito sul fatto che sapeva dell’origine nome da anni e ha chiesto a tutti, con aria saccente: “Davvero lo scoprite solo ora?”. E tu ne eri a conoscenza?
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.birminghammail.co.uk/news/midlands-news/people-gobsmacked-after-working-out-24629314
- https://www.vogue.com.au/fashion/trends/everything-to-know-about-the-history-of-the-tshirt/image-gallery/65641e7e0e07560fceb738db1e973e7a