Ecco perché in alcuni posti non c’è la tavoletta del water

La motivazione dietro all’assenza della tavoletta della toilette

 

Quando si parla di oggetti di uso quotidiano, l’umile tavoletta del water è qualcosa a cui siamo più che abituati. Le tavolette aiutano a mantenere gli odori esattamente dove dovrebbero essere e a creare un’estetica del bagno più gradevole: ecco perché è così evidente quando mancano. Tuttavia, per qualche motivo, in alcuni posti del mondo le tavolette del water tendono a sparire. Ora il motivo è stato finalmente svelato. La cosa peggiore è che la cosa ha molto senso, quindi vale la pena tenerla presente la prossima volta che si va in vacanza, soprattutto in Europa, dove il problema è più diffuso.

È emerso che le tavolette del water vengono rimosse per motivi puramente igienici. La rivelazione è stata fatta da un sito web dedicato a tutto ciò che riguarda i bagni – Toilet Guru – che ha sottolineato che i sedili dei bagni sono tipicamente fatti di legno o plastica porosa, mentre i bagni stessi sono in ceramica. Come si può immaginare, il legno è molto più poroso e quindi ha la capacità di catturare ogni sorta di batteri e odori in un modo che un water di porcellana non può fare. Anche con la migliore volontà del mondo, il legno può essere pulito solo fino a un certo punto e la situazione peggiora notevolmente nel caso di toilette utilizzate da molte persone.

Leggi anche: I bagni pubblici sono davvero così rischiosi come pensiamo?

Senza tavoletta, è molto più facile far sì che le toilette siano più pulite

Sebbene i water senza tavoletta non siano esattamente i più comodi su cui sedersi, è molto più facile tenerli puliti. Non solo: non ci sono regole specifiche contro i bagni senza sedile, tuttavia ce ne sono molte per quanto riguarda l’igiene. Le linee guida dell’Amministrazione statunitense per la sicurezza e la salute sul lavoro (OSHA), ad esempio, stabiliscono che i bagni pubblici devono essere puliti e igienici. Qualità che è molto più facile ottenere senza sedile.

Share