Perché le camicie hanno due bottoni sul polsino?

La rivelazione di uno stilista ha lasciato tutti a bocca aperta

 

Vi è mai capitato di provare dei vestiti in un negozio, con la mente che vaga, quando provate una camicia e vi chiedete perché mai ci siano due bottoni sul polsino, per poi dimenticare i vostri pensieri filosofici nel momento in cui decidete che vi piace l’outfit che avete scelto? Seppur non sia al centro dei vostri pensieri, uno stilista ha condiviso la vera ragione per cui i polsini delle camicie hanno due bottoni e non è affatto quello che la gente si aspettava. Alcuni hanno persino sostenuto di essere scioccati per non averlo capito fino ad ora.

Joe – alias @ joe_x_style – ha postato il video in cui ha spiegato il motivo, assicurandosi che le persone sapessero che non si trattava semplicemente di un bottone di riserva sull’indumento. Nel filmato, Joe indossa una camicia bianca e si vede indicare i bottoni sui polsini mentre dice: “Vi siete mai chiesti perché avete due bottoni e solo un’asola sulla manica della camicia? E non è un bottone di riserva nel caso in cui uno cada! Il braccio dominante, nel mio caso sono destrimano, deve fare il bottone più stretto, mentre il braccio non dominante, nel mio caso il sinistro, deve fare il bottone più largo”.

Tra i commenti non è mancato lo stupore degli utenti

Ha poi continuato: “Questo perché si indossa l’orologio sul braccio meno dominante. Questo permette di mostrare una quantità uniforme di polsini della camicia su entrambe le braccia, in modo da avere sempre un aspetto elegante e raffinato”. Le persone sono rimaste scioccate tra i commenti e si sono affrettate a spiegare quale fosse, secondo loro, la ragione dei due bottoni.

Leggi anche: Esperta: “Hai sempre appeso i vestiti nel modo sbagliato”

Uno ha scritto: “Pensavo che fossero fatti per persone con polsi di dimensioni diverse”. Un altro utente si è detto d’accordo: “Ho sempre pensato che avesse a che fare con le dimensioni del polso”. Un altro ha sostenuto: “Ho sempre creduto che fosse un ricambio”. O ancora: “Il più stretto non va mai bene, pensavo fosse solo una questione di taglia”. E infine c’è chi ha ammesso: “Mi sento così stupido per non averlo capito, wow”.

Share