Utenti rivelano i peggiori comportamenti a cui hanno assistito a Natale

Quando i pranzi di Natale prendono brutte pieghe

 

Il Natale è presumibilmente un periodo magico dell’anno, ma come tutti sappiamo l’atmosfera e è facilmente eclissata da tensioni familiari, capricci e quant’altro. A dimostrarlo ulteriormente, come se ce ne fosse bisogno, ci hanno pensato gli utenti di Mumsnet che hanno deciso di condividere i ricordi di Natale che ancora li perseguitano. La discussione è iniziata dopo che una donna ha raccontato la storia di sua cugina di 24 anni che cercava di litigare con tutti dopo aver bevuto troppo alcol. Altre risposte al thread hanno raccontato come i parenti abbiano avuto reazioni molto drammatiche che hanno provocato scompiglio alla ricezione di un regalo insoddisfacente.

Non possono mancare poi le suocere. Quella di una donna ha gettato tutti i regali di sua nipote giù per le scale perché non le hanno permesso di darglieli in anticipo la vigilia di Natale. Inoltre una persona ha scritto: “Ho invitato mia madre e il suo fidanzato al primo Natale con il mio partner di allora. Ha flirtato con il mio ragazzo per tutto il giorno mentre diventava progressivamente più ubriaca e ha iniziato a parlare di rapporti intimi. Ha detto al mio compagno, quando non ero nella stanza, che ero noiosa e che anche a letto dovevo essere noiosa. Poi è arrivata ad affermare che avrebbe dovuto fargli visita e lei gli avrebbe insegnato alcuni ‘trucchi’ che non avrebbe mai vissuto con me”.

Leggi anche: I cognati li fanno pagare per partecipare alla cena di Natale a casa loro

Un fratello che attacca a tutti il virus fingendo di non essere malato

Ma le storie scioccanti sono continuate, con una che ha raccontato: “Mio fratello è venuto a casa mia il giorno di Natale con un virus del vomito ma non ce l’ha detto. Quando uno dei bambini si è lasciato sfuggire la verità si è messo sulla difensiva e ha detto che non c’erano problemi perché si sarebbe lavato le mani. Ha fatto intendere che eravamo le persone peggiori del mondo quando eravamo preoccupati che fosse lui ad attaccarcelo. Se ne sono andati subito dopo pranzo (non ha mangiato nulla) lamentandosi che eravamo poco accoglienti. Ho trascorso i successivi 10 giorni con ognuno di noi in casa con lo stesso virus. Ha rovinato i nostri piani di Natale e tutto il nostro tempo libero dal lavoro e le vacanze dei bambini da scuola. Nonostante questo si lamenta ancora di come siamo stati poco accoglienti”. E a voi è mai successo qualcosa di peggiore?

Share