“Ciao Commenti Memorabili, voglio proprio che leggiate quello che è riuscito a scrivermi e dirmi il mio fidanzato perché per me è qualcosa di allucinante! Praticamente mi ha diagnosticato una malattia, un disturbo, non so nemmeno come definirlo, non so davvero come mai quel giorno ha deciso di comportarsi così e dire queste cose. A me piace comprare tanti vestiti, tanti indumenti, mi piace avere tante cose da mettere, mi piace poter scegliere tra tante cose, non capisco dove sia il suo problema sinceramente, perché abbia deciso di dirmi queste cose, ad un certo punto mi sono anche sentita in colpa, non è mai bello quando un ragazzo fa sentire la propria fidanzata inadatta e sbagliata, è veramente una cosa cattiva, crudele oserei dire. Cioè non credo di avere una dipendenza, non credo si possa definire così, è cattivo definirla così, è decisamente inappropriato dirmi certe cose. Evidentemente quel giorno voleva criticarmi e farmi rimanere male e direi che ci è decisamente riuscito.”.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La lettrice di “Commenti Memorabili”, in una condivisione piena di emozioni, espone una situazione personale che l’ha particolarmente turbata: il suo fidanzato le ha attribuito una sorta di diagnosi, identificando il suo piacere per lo shopping e l’acquisto frequente di vestiti come un disturbo o una malattia. La ragazza, che trova gioia nel poter scegliere tra numerosi capi d’abbigliamento e apprezza avere molte opzioni disponibili, è stata colta da sorpresa e disagio dalle parole del partner, sentendosi in colpa e inadeguata a seguito dei suoi commenti.
Lei contesta l’idea che il suo comportamento possa essere classificato come una dipendenza, considerando ingiusta e inappropriata l’accusa. La ragazza interpreta l’atteggiamento del fidanzato come un tentativo di criticarla con l’intento di farla sentire male, descrivendo tale comportamento come cattivo e persino crudele. La descrizione di come si è sentita in seguito alle parole del fidanzato evidenzia il suo stato di confusione e il dolore provocato da quello che percepisce come un attacco ingiustificato alla sua persona e ai suoi comportamenti.
Attraverso il racconto di questa esperienza, la lettrice cerca comprensione e sostegno dalla community di “Commenti Memorabili”, evidenziando la complessità delle dinamiche relazionali quando uno dei partner esprime giudizi negativi sugli hobby o le abitudini dell’altro. La situazione solleva questioni riguardanti il rispetto, la comprensione e il sostegno all’interno delle relazioni amorose, oltre alla delicatezza nell’affrontare tematiche legate a comportamenti che uno dei due può non condividere o comprendere appieno.
Share