Pausa di riflessione

“Ciao a tutti, sono qui a scrivervi perché mi sono resa conto di avere un ragazzo che non rispetta la nostra relazione e quello che io ho fatto per lui, perciò vorrei farvi leggere questa chat che ho avuto con lui, l’ultima tra l’altro, per ora. Mi chiamo Cecilia e al momento io e Gabriele non ci parliamo perché siamo in una pausa di riflessione (che ha voluto lui). Io e lui stiamo insieme da 5 anni, che non sono pochi per conoscere una persona, nonostante fosse una relazione a distanza (che poi, parliamo di due ore e qualcosa di macchina, ma comunque a lungo andare diventa poco pratico). Un giorno, 7 mesi fa, mi chiede di fare il passo, trasferirmi da lui e approfittare per trovare un lavoro con un reddito più dignitoso. Io l’ho fatto (ero innamorata persa), gli ho dato retta, ho lasciato lavoro, amici, famiglia, tutto, appena sono stata assunta in un ufficio nella sua città. L’ho fatto perché avevamo deciso di provare a costruire qualcosa di concreto, insieme, andando a convivere nella mia casa in affitto. Poi, un mese fa, è arrivata una notizia che non ci aspettavamo, e mentre io speravo che lui mettesse prima la nostra relazione, abbiamo cominciato a litigare. Vi prego di leggere tutto fino alla fine, perché non è come può sembrare, perché lui in realtà non nega nessun’accusa che io gli faccio. Perché probabilmente mi ha davvero preso in giro quando diceva che voleva costruire la sua vita con me. E io ora mi ritrovo così e ditemi voi cosa fareste al posto mio.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Cecilia, una donna che ha deciso di condividere la sua storia con noi, svela la sua situazione sentimentale attraverso una chat che ha avuto con il suo compagno, Gabriele. Cecilia esprime il suo desiderio di far comprendere la complessità della situazione e la ragione dietro la loro pausa di riflessione attuale.

Cecilia e Gabriele hanno mantenuto una relazione duratura di 5 anni, nonostante la distanza che li separava. Tuttavia, sette mesi fa, Gabriele ha proposto a Cecilia di fare un passo significativo: trasferirsi da lui per migliorare il loro rapporto e cercare opportunità lavorative migliori. Nonostante ciò comportasse lasciare la sua vita precedente, Cecilia ha accettato, spinta dall’amore e dalla speranza di costruire un futuro insieme.

Purtroppo, la situazione ha preso una svolta inaspettata un mese fa, portando a litigi tra Cecilia e Gabriele. Cecilia aveva sperato che, di fronte alle sfide, Gabriele avrebbe dato priorità alla loro relazione. Tuttavia, il comportamento di Gabriele non è stato allineato a quanto Cecilia sperava e temeva che il suo impegno nella relazione potesse essere stato ingannevole.

Cecilia invita i lettori a leggere attentamente la chat tra lei e Gabriele, rivelando che Gabriele non nega le accuse che gli vengono mosse. Ciò solleva dubbi sulla sincerità delle sue intenzioni passate e mette in discussione il futuro della loro relazione. Cecilia condivide la sua confusione e disorientamento, chiedendo agli altri di considerare cosa farianno al suo posto.

La storia di Cecilia e Gabriele offre uno spaccato dei complessi sentieri che le relazioni possono intraprendere e delle difficili decisioni che possono dover essere prese quando le aspettative non si allineano con la realtà.

Share