Paura di non essere all’altezza

“Sono Barbara e questa la mia storia nata e direi già finita con Mariano. Ci siamo conosciuti via chat, tinder ovviamente. Ci avevo perso le speranze, dopo aver incontrato una mezza dozzina di casi umani. Ma questa volta tutto normale. Bel ragazzo, educato, colto, capace di parlare e intrattenere. Insomma mi trovo davvero bene. Sono pure arrivata alla seconda uscita. Ma da donna non giovanissima (ho 37 anni) e con parecchie bruciature prese, ci vado coi piedi di piombo e mi faccio desiderare, più di quanto vorrei. Ma mi piace davvero, tanto che ne parlo con le mie amiche più intime. Ed è allora che il castello di sabbia crolla. Una delle mie amiche, quella che abita in provincia, lo riconosce vedendolo in foto. E mi invia a sua volta una foto scattata praticamente in diretta da casa sua. Diciamo che non è stato sincero Mariano. Non ci vedo logicamente motivi per continuare a frequentarlo, le mie amiche dicono che sono esagerata, che non è grave la cosa. Voi che dite?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Barbara ci racconta di una recente esperienza sentimentale con Mariano, un uomo conosciuto su Tinder. Dopo alcuni incontri deludenti con altri, Mariano sembrava finalmente essere una persona con cui valeva la pena di approfondire la conoscenza: bello, educato, colto, e capace di tenere una conversazione piacevole. Barbara, tuttavia, portando con sé le esperienze passate, ha preferito procedere con cautela, nonostante il crescente interesse nei suoi confronti.

Il rapporto nascente tra loro sembrava promettente, al punto che Barbara ha iniziato a parlare di Mariano alle sue amiche intime. Tuttavia, una rivelazione inaspettata ha scosso la fiducia di Barbara: una delle sue amiche, vedendo una foto di Mariano, lo ha riconosciuto e le ha inviato una foto di lui scattata in tempo reale da un’altra città.

Questo ha rivelato che Mariano non è stato completamente sincero su alcuni aspetti della sua vita, dettagli non specificati ma che hanno portato Barbara a considerare la fine della loro conoscenza.

Le amiche di Barbara ritengono che la sua reazione possa essere eccessiva e che la questione scoperta non sia così grave. Tuttavia, Barbara si trova in una situazione di dubbio e di delusione, dove il suo senso di fiducia nei confronti di Mariano è stato compromesso.

Ora, Barbara cerca ulteriori opinioni e consigli su come gestire la situazione. La domanda fondamentale è se dovrebbe dare peso a questa mancanza di sincerità di Mariano o se le preoccupazioni delle sue amiche che pensano stia esagerando siano giustificate. In ogni caso, la decisione dipenderà molto da quale aspetto della sincerità di Mariano sia stato compromesso e quanto questo incida sulla possibilità di un rapporto di fiducia futuro.

Share