Paura di ingrassare

“Ciao a tutti i lettori di Commenti Memorabili, mi chiamo Maria, ho 26 anni e sono in crisi con il mio ragazzo perché vuole controllare sempre quello che mangio per paura che io ingrassi. Questa storia va avanti ormai da qualche mese, da quando ho deciso di cambiare attività lavorativa e ho fatto lo stupido errore di confidargli la mia paura di risentire dell’improvvisa sedentarietà. Io e Andrea stiamo insieme da un po’ più di un anno, ma è una relazione a distanza e ci eravamo conosciuti quando ero andata in vacanza al mare. Lui è più grande di me ed è molto pragmatico, ha questo modo di fare e di dire le cose come stanno senza pensare che possano essere offensive, dice che nella relazione ci vuole sincerità in tutto. È molto fissato con tutto ciò che riguarda benessere fisico e mentale. È molto equilibrato con se stesso, o almeno è quello che mostra. Non nego che mi piace cucinare e che a volte mi vengono dei dubbi e delle paure sul mio aspetto fisico, ma non sono una persona sovrappeso e lui ormai si comporta sempre così, come se lo fossi, e io non riesco più a sopportare certi atteggiamenti. Vorrei che leggeste la chat perché non riesco davvero a capire cosa devo fare e come faccia lui a dire e pensare sempre certe cose nonostante voglia stare con me.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Maria, una donna di 26 anni, sta vivendo una sfida nella sua relazione con il suo ragazzo, Andrea. Maria condivide che la loro relazione, che è nata da un incontro durante una vacanza al mare, è stata ostacolata da un problema persistente. Maria ha recentemente intrapreso un cambio di attività lavorativa e ha discusso con Andrea i suoi timori riguardo a diventare più sedentaria. Tuttavia, questa apertura ha portato Andrea a manifestare un comportamento problematico: egli vuole controllare ciò che Maria mangia per evitare che ingrassi. La coppia è coinvolta in una relazione a distanza da poco più di un anno, e Andrea, che è più grande di Maria, mostra una natura pragmatica e diretta. La sua sincerità, sebbene intenzionata a rafforzare la relazione, è stata percepita da Maria come offensiva. Andrea è particolarmente attento al benessere fisico e mentale, attribuendo grande importanza all’equilibrio personale.

Maria riflette sui propri dubbi e paure riguardo al suo aspetto fisico e al suo talento culinario. Nonostante non sia sovrappeso, Andrea continua a comportarsi come se lo fosse, e Maria trova difficile tollerare queste azioni. La sua richiesta di analizzare la chat indica la sua crescente frustrazione e confusione sul da farsi. In questo scenario, Maria è alla ricerca di consigli e supporto per gestire la situazione con Andrea. La sua lotta interiore, le preoccupazioni sulle dinamiche della relazione e la mancanza di comprensione del comportamento di Andrea creano un quadro emotivo complesso.

Share