“Amo mio marito, credetemi. Però a volte mi fa saltare i nervi, perché è bravo per tante cose sì, ma ha un grande difetto: quando gli dico le cose si distrae, non ascolta, si dimentica… E per questo motivo combina dei gran pasticci. Ed è così da sempre, un gran bravo ragazzo ma spesso con la testa tra le nuvole. Comunque, entrambi lavoriamo su turni, così ci alterniamo tra chi va a prendere Claudia a scuola e chi la porta. Questa settimana il compleanno di mia figlia cadeva in un giorno scolastico, così abbiamo deciso di portare due paste in classe giusto per far festeggiare lei con i compagni, e poi sabato abbiamo organizzato una festicciola con mascotte, animatori e varie (non vi dico la spesa). Mio marito per questa settimana faceva i pomeriggi, mentre io il mattino, quindi toccava a lui portare Claudia e a me prenderla. Giuro che gli ho lasciato il vassoio con le paste sul tavolo con scritto grosso così “Claudia”. E – memore di altri pasticci – gli ho ripetuto un milione di volte di non toccare l’altro vassoio, quello speciale che stava nel frigo, che mi serviva per tutt’altra occasione…. Indovinate un po’ Eodardo quale vassoio ha portato a scuola? Allego gli screen che testimoniano la mia pazienza.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha voluto condividere con noi un episodio che unisce amore, frustrazione e una buona dose di ironia. È sposata, ha una figlia di nome Claudia, e racconta di voler bene a suo marito, pur riconoscendogli un difetto che spesso la manda su tutte le furie: è distratto, poco attento, e tende a dimenticare le cose anche se gliele si ripete più volte.
Entrambi lavorano su turni, e si organizzano di conseguenza per accompagnare e andare a prendere la loro bambina a scuola. Proprio in questa settimana, è caduto il compleanno di Claudia in un giorno scolastico, e per l’occasione avevano deciso di farle portare due paste in classe, giusto per festeggiare con i compagni in modo semplice. La vera festa era programmata per il sabato, con tanto di mascotte, animatori e un’organizzazione che, come racconta la nostra follower, ha comportato una spesa non indifferente.
In base ai turni lavorativi, toccava al marito accompagnare Claudia a scuola quella mattina. La nostra fan aveva predisposto tutto: sul tavolo aveva lasciato il vassoio giusto con un biglietto chiaro, scritto a caratteri cubitali con la parola “Claudia”, e aveva anche avvertito mille volte di non toccare l’altro vassoio nel frigo, preparato appositamente per un’altra occasione speciale.
Ma come spesso accade, anche questa volta qualcosa è andato storto. Il marito ha preso proprio il vassoio sbagliato, quello che doveva assolutamente restare in frigo. Una distrazione che ha mandato in fumo l’organizzazione della nostra fan e ha fatto partire l’ennesimo scambio di messaggi che lei ha deciso di allegare per mostrare – parole sue – la sua pazienza.
Una testimonianza tra l’esasperato e il divertito, che racconta le piccole difficoltà quotidiane della vita di coppia, soprattutto quando uno dei due ha la testa, come dice lei, un po’ troppo tra le nuvole.
Share