“Passo l’aspirapolvere in giardino ogni settimana, così il prato è perfetto”

Commenti Memorabili CM

“Passo l’aspirapolvere in giardino ogni settimana, così il prato è perfetto”

| 26/06/2024
Fonte: Pexels

Dawne passa l’aspirapolvere sull’erba sintetica

  • Dawne Deeks ha deciso di rivoluzionare il suo giardino 10 anni fa
  • Ha acquistato erba e fiori finti e non poteva essere più soddisfatta della sua scelta
  • Per rendere il prato perfetto, poi, ha preso un’abitudine molto particolare
  • Passa l’aspirapolvere sull’erba una volta a settimana per togliere tutta la sporcizia
  • A suo dire il prato è perfetto e anche i suoi vicini hanno iniziato a farlo

 

Mentre molte persone piangono i loro giardini un tempo lussureggianti, bruciati dal caldo, a Dawne Deeks tutto ciò che serve per curare il suo prato è un aspirapolvere. La donna ha speso 800 euro per posare erba finta di alta qualità per trasformare il suo giardino e ha anche dei fiori finti. Ha spiegato: “Circa l’80% del mio giardino è finto, il che significa che è facilissimo da curare e mi fa risparmiare una fortuna sulla bolletta dell’acqua. E invece di dover uscire regolarmente con l’idrante, passo l’aspirapolvere sull’erba. Camminando nel mio giardino con il mio fidato Dyson, la maggior parte delle persone penserebbe che sto per svuotarlo o dargli una pulita”.

E invece: “Faccio passare la prolunga per tutta la sua lunghezza e la uso in giardino. Nel giro di pochi minuti, tutta la sporcizia, le foglie e la grana vengono aspirate e l’erba è perfetta”. A detta di Dawne, il suo mix di erba finta e piante vere sta funzionando perfettamente. “Credo che abbiamo trovato la giusta via di mezzo per accontentare tutti. Al momento nel Galles del Sud non c’è il divieto di usare le manichette per irrigarlo, ma se dovesse arrivare me la caverò. Ultimamente sono passata davanti a case di persone con giardini asciutti. Il mio è un prato perfetto, indipendentemente dal tempo. Mi sento fortunata ad avere un piccolo angolo di paradiso con la mia erba sintetica e i miei fiori. Avere il verde con questo caldo è davvero rinfrescante”.

I vicini hanno replicato la sua abitudine

E a chi la critica, la donna replica: “Mentre molti pensano che passare l’aspirapolvere sul prato sia una follia, per me è un rituale settimanale o quindicinale da quando abbiamo posato l’erba finta”. Dawne ha spiegato così le motivazioni della sua scelta: “Quando ci siamo trasferiti in questa casa, c’era un enorme giardino coperto di erba normale che richiedeva ore di lavoro per essere tagliata. Ma con un lavoro a tempo pieno e due bambini vivaci non avevo mai molto tempo per il giardinaggio. Così dieci anni fa ho deciso che era giunto il momento di trasformare il giardino in una mini-isola paradisiaca, ma con un budget limitato. Mio marito ha guardato i tutorial su YouTube e ha costruito il nostro gazebo, ma quello era solo l’inizio”.

Leggi anche: Dipendente comunale taglia l’erba sintetica in una rotonda [+FOTO]

Nello stesso anno, Dawne e Stuart costruirono un capanno, una serra per i vasi e delimitarono parte del prato con una terrazza. Ma Dawne non era ancora soddisfatta del prato. “Delimitato dalla terrazza, aveva un aspetto trasandato e non cresceva bene. Così abbiamo deciso di posare l’erba artificiale per dare uniformità e colore tutto l’anno. Mi sono documentata sull’erba sintetica disponibile. Ho imparato che se si risparmia e si acquista a buon mercato, si ammuffisce, scivola e non dura. Dopo dieci anni, grazie a una regolare pulizia con l’aspirapolvere, ha lo stesso aspetto del giorno in cui è stata posata. All’inizio i miei vicini pensavano che avessi perso la testa. Li vedevo guardare dalle finestre. Ora lo fanno tutti”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend