La passerella panoramica di Mostar, in Bosnia, è una delle attrazioni di punta della zona, con i suoi 15 metri di altezza e una passerella di 35 metri sospesa nel vuoto.
Il progetto “Skywalk” è stato realizzato dal Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo in Bosnia ed Erzegovina, con il sostegno finanziario dell’Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale, l’Agenzia per la cooperazione allo sviluppo della Repubblica Italiana (AICS) e la Città di Mostar.
La passerella è posizionata all’estremità di un pendio, cosicché l’altezza va ben oltre i 15 metri della struttura. La passerella è meta ogni anno di numerosi turisti che salgono in cima per godersi la vista spettacolare della vallata sottostante. Un’esperienza suggestiva non consigliata a chi soffre di vertigini.
Mostar è conosciuta soprattutto per il suo “Stari Most”, il vecchio ponte ottomano del XVI secolo che attraversa il fiume Narenta e che unisce le due parti della città. La nuova passerella di recente costruzione affiancherà l’antica costruzione come meta dei turisti.
Leggi anche: Arkadiko, il ponte di 3.000 anni fa ancora in uso oggi
Dopo una passeggiata sospesi nel vuoto, per gli amanti delle esperienze cariche di adrenalina, è possibile fare una corsa sulla zip-line situata nei pressi della passerella. Situata a 510 metri di altitudine, è composta da due cavi lunghi un chilometro che scendono a valle.
Share