Passeggero ha “mal di pancia” sull’aereo, volo costretto a tornare indietro: “Rischio biologico”

Si è trattato di un “problema di rischio biologico”

 

Un volo Delta ha dovuto fare inversione di rotta per essere pulito dopo un “problema medico” che sembra aver coinvolto un passeggero con il “mal di pancia”. L’aereo aveva percorso 2 ore del viaggio di 8 ore previste da Atlanta a Barcellona, in Spagna, quando ha fatto un’inversione di marcia. Una trasmissione audio tra i piloti e il controllo del traffico aereo è stata condivisa da un appassionato di aviazione su X, essendo stata registrata da LiveATC.com. Sembrava dimostrare che non c’era un problema tecnico con l’Airbus A350.

Si sente un pilota dire al controllo del traffico aereo: “È un problema di rischio biologico. Abbiamo avuto un passeggero che ha avuto la dissenteria per tutto il volo, quindi vogliono che torniamo ad Atlanta”. Un’immagine caricata sul subreddit dell’ATC sembra mostrare le strisce di avanzamento del volo. Si legge che è stato dirottato ad Atlanta a causa dei problemi intestinali. La partenza era già stata ritardata di due ore prima dell’incidente a bordo, ma i dati di Flightradar24 suggeriscono che gli addetti alle pulizie hanno risolto il problema perché lo stesso aereo è stato utilizzato per il secondo viaggio.

Leggi anche: Volo ritarda dopo che un passeggero defeca sul pavimento e la “spalma” ovunque

Non un ottimo periodo per Delta

Un rappresentante della compagnia aerea ha dichiarato: “Il volo Delta 194 da Atlanta a Barcellona è rientrato ad Atlanta a seguito di un problema medico a bordo. I nostri team hanno lavorato nel modo più rapido e sicuro possibile per pulire a fondo l’aereo e portare i nostri clienti alla loro destinazione finale. Ci scusiamo sinceramente con i nostri clienti per il ritardo e gli inconvenienti che hanno subito nei loro programmi di viaggio”. Non è un periodo fortunato per Delta, dato che solo tre giorni prima 11 passeggeri di un aereo sono stati mandati in ospedale dopo che un volo da Milano ad Atlanta è stato colpito da una forte turbolenza.

Share