Passaparola a luci rosse

“Mi chiamo Enrico e fino a 10 anni fa ero un semplice operaio. Poi è arrivata la crisi della mia azienda, la cassa integrazione e infine il Licenziamento. Ho vissuto un periodo così precario che ho deciso che non avrei più dipeso dagli altri. Così ho deciso che mi sarei buttato nella libera professione, facendo una cosa in cui sono sempre stato bravo fin da ragazzino perché mi piace davvero molto.
Vedevo che altri uomini si buttavano in questa attività che ha anche un nome specifico, più di marketing che altro, e ho deciso di cominciare anche io. Sebbene con qualche titubanza iniziale. Come penso sia normale. Ci è voluto un po’ per farmi il mio giro di clienti, soprattutto donne ma non solo, e finalmente ho spiccato il volo. Ho messo anche spesse volte volantini in negozi, autogrill e ricevevo chiamate e proposte a
volte un po’ particolari. Poi il passaparola ha preso il sopravvento e da lì mi capita spesso che soprattutto amiche di alcune clienti mi contattino. L’altro giorno è andata proprio così… Ma Quello che è successo mi ha lasciato senza parole. Non aggiungo altro e non vi svelo nemmeno il mio mestiere, altrimenti non gustereste la chat.
Non potevo non inviarvela.
Ps vi leggo sempre e mi strappate sempre un sorriso!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan, Enrico, racconta la sua storia di trasformazione professionale. Fino a dieci anni fa, era un semplice operaio, ma la crisi della sua azienda lo ha portato prima alla cassa integrazione e poi al licenziamento. Dopo aver vissuto un periodo di grande precarietà, Enrico ha deciso di non dipendere più dagli altri e di intraprendere una carriera nella libera professione, dedicandosi a un’attività in cui è sempre stato bravo e che gli piace molto fin da ragazzo.

Vedendo altri uomini che si buttavano in questa attività, conosciuta più come una strategia di marketing, Enrico ha deciso di provarci, nonostante qualche iniziale titubanza, che ritiene normale. Ci è voluto un po’ di tempo per crearsi un giro di clienti, prevalentemente donne, ma non solo. Ha spesso distribuito volantini in negozi e autogrill, ricevendo chiamate e proposte a volte un po’ particolari. Con il tempo, il passaparola ha preso il sopravvento, portando molte amiche di alcune sue clienti a contattarlo.

L’altro giorno, un contatto di questo tipo ha portato a un’esperienza che lo ha lasciato senza parole. Enrico preferisce non svelare il suo mestiere per non rovinare la sorpresa della chat che ha deciso di condividere con Commenti Memorabili. Aggiunge solo che legge sempre i loro contenuti e che riescono sempre a strappargli un sorriso.

Share