Partorisce due gemelli da padri diversi: era stata con entrambi lo stesso giorno

Una donna ha fatto l’amore due volte nello stesso giorno: ha concepito due gemelli da due padri diversi

 

Cosa potrebbe mai accadere facendo l’amore con due uomini nello stesso giorno? Che uno dei due scopra l'”infedeltà”? Di arrivare a fine giornata troppo esausta? O di rimanere incinta di due gemelli con padri diversi? Nonostante quanto possa sembrare assurda, è una situazione realmente accaduta. In Portogallo, una ragazza di 19 anni ha dato alla luce due bambini durante lo stesso parto, ma purtroppo i loro DNA non corrispondevano allo stesso uomo.

Si tratta del ventesimo caso al mondo di superfecondazione eteroparentale. Questa condizione si verifica quando la donna ha rapporti intimi con due uomini diversi prima dell’ovulazione e gli spermatozoi sono già presenti nelle Tube di Falloppio quando vengono rilasciati i due ovuli. Oppure, si verifica quando i rapporti avvengono dopo l’ovulazione e gli spermatozoi sono quindi in grado di fecondare due uova. Il dottor Túlio Franco, che ha seguito la ragazza durante l’intera gravidanza, ha spiegato che tutto è “andato liscio”.

Si tratta del ventesimo caso al mondo di superfecondazione eteroparentale

“I bambini sono nati sani e non hanno avuto problemi di salute. È estremamente raro, si verifica solo in una persona su un milione. Non avrei mai immaginato di vedere un caso come questo nella mia vita”. La madre dei gemelli ha confessato che non sapeva che una cosa del genere potesse accadere. Nonostante i due bambini siano molto simili, la madre ha avuto dei dubbi su chi fosse il vero padre. Per questo motivo, quando hanno compiuto otto mesi, li ha sottoposti al test del DNA, e solo uno dei bambini è risultato compatibile con il presunto padre.

Leggi anche: Quasi identici con lo stesso nome e la stessa vita: fanno il test del DNA per capire se sono gemelli

Tuttavia, la madre ha raccontato che l’uomo oggi fa da padre per entrambi i bambini. Non si ha alcuna notizia dell’altro giovane. Questo raro fenomeno medico è comune anche negli animali, come cani, gatti e mucche. L’episodio ricorda un altro caso alquanto bizzarro: nel settembre 2020, una donna nel Wiltshire ha dato alla luce due gemelli concepiti a tre settimane di distanza. In questo caso, però, c’era un solo padre.

Share