Partorisce due figli a pochi mesi di distanza: il racconto

I due parti sono stati entrambi prematuri

 

In un raro caso clinico, una coppia di genitori inglesi ha avuto due figli a pochi mesi di distanza. I bambini non sono ovviamente fratelli gemelli, seppur tra loro vi sia così poca differenza di età che è come se lo fossero. Vista la sua particolarità, la storia di Karen Patterson e Lee Green sta facendo il giro del mondo. Tutto è iniziato quando la trentaseienne ha scoperto di essere incinta del suo primo figlio. Poi, però, qualcosa non stava andando per il meglio e i due sono andati in ospedale per altri accertamenti.

Hanno raccontato: “Ho notato che avevo molte secrezioni quando andavo in bagno, quindi io e Lee abbiamo pensato che fosse meglio fare un controllo. Dopo un approfondito esame interno, i medici mi dissero che mi si erano rotte le acque”. A quel punto Karen è stata sottoposta a un cesareo d’urgenza e a sole 27 settimane ha partorito il suo primo figlio, Hunter Green, nato il 7 marzo 2022. Da qui ne sono seguiti tre mesi nel reparto di terapia intensiva neonatale, un periodo molto difficile per loro.

Leggi anche: Ecco quali sono le domande più sorprendenti dei papà in sala parto

A maggio era di nuovo incinta

Ma ovviamente la parte incredibile della vicenda è accaduta successivamente, circa due mesi dopo. A maggio, infatti, Karen ha scoperto di essere nuovamente incinta. Ha ammesso: “È stato faticoso prendersi cura di un bambino di sei mesi e allo stesso tempo assicurarsi che il mio bambino fosse sano. Ma Lee ed entrambi i nostri genitori sono stati il miglior sostegno che avrei mai potuto chiedere”. Anche questa gravidanza ha avuto delle complicazioni e il parto è stato anticipato al 21 gennaio 2023. Ciò ha portato al fatto che i due piccoli hanno meno di un anno di differenza, nonostante siano nati in anni diversi. La mamma ha illustrato quanto sono uniti: “Hunter ha incontrato la sua sorellina il giorno del suo primo compleanno, sei settimane dopo la nascita di Jesse, e da allora è sempre attaccato a lei”.

Share