Molti credono che avere un partner superdotato possa garantire più piacere tra le lenzuola, ma la realtà è ben diversa: a volte può essere più difficile di quanto si pensi. Può essere doloroso, il che è sicuramente un inconveniente per entrambi e può anche danneggiare la vostra relazione. In effetti, le dimensioni possono diventare un vero handicap in grado di rovinare i giochi di una coppia. Come rimediare? Ecco i consigli degli esperti.
I preliminari sono la chiave per costruire l’eccitazione, specialmente per coloro che soffrono di dolore durante l’intimità. Baciare, accarezzare, toccare e stimolare le zone erogene aiuta ad aumentare gradualmente la temperatura. “Il risultato? Maggiore lubrificazione e rilassamento per “accogliere” il proprio partner superdotato”, ha dichiarato la dottoressa Jennifer Landa, ginecologa.
Le posizioni giocano un ruolo molto importante. Dal momento in cui si è sopra il partner (in Andromaca, per esempio), si può decidere la profondità del “gioco” così come il ritmo. Ideale per evitare il dolore. Per le posizioni fuori dal proprio controllo, si può chiedere al partner di cominciare molto piano e di muovere il bacino per trovare l’angolazione più piacevole. “Anche stringere le gambe nella posizione del missionario aiuta a ottenere il piacere senza causare disagio”, ha commentato la sessuologa Carol Queen.
Gli esercizi di Kegel sono utili per stimolare la libido e aumentare le sensazioni provate durante l’intimità. Questa pratica consiste nel contrarre e rilassare ripetutamente i muscoli del pavimento pelvico per facilitare l’apice del piacere.
Un po’ di lubrificazione in più può certamente rendere tutto più piacevole, ma considerate di usare un lubrificante a base d’acqua piuttosto che a base di olio o silicone. Non solo sono sicuri da usare con preservativi e giocattoli, ma le opzioni a base d’acqua tendono anche ad essere un po’ meno “scivolose” di altri tipi, il che può essere una buona cosa quando hai a che fare con un partner superdotato.
Leggi anche: Gli uomini con il naso grande tendono ad essere superdotati: lo studio
“Poiché il lubrificante rende le cose molto ‘scivolose’, può accidentalmente rendere la penetrazione più profonda e veloce di quanto si desidera”, ha spiegato Rebecca Alvarez Story, terapista e fondatrice di Bloomi.
Share