I segnali che indicano che il vostro partner vi sta nascondendo qualcosa
- Ci sono alcuni aspetti che possono aiutarci a capire se la persona che ci sta accanto non è completamente sincera
- Spesso, infatti, menzogne e tradimenti provocano nel partner sensi di colpa
- I rimorsi scatenano una serie di comportamenti volti a compensare le proprie mancanze e scorrettezze
- Attenzione, in particolare, al linguaggio del corpo: può comunicare numerose informazioni
- La vostra intimità ha subito un cambiamento repentino? Ecco quando preoccuparsi
Avete la sensazione che la persona che vi sta accanto non sia completamente trasparente nei vostri confronti? Osservate questi segnali: si tratta di comportamenti tipicamente adottati da chi si sente in colpa. Il primo aspetto da considerare è un repentino cambiamento di atteggiamento del partner. Se tende a essere aggressivo e scostante o, al contrario, particolarmente presente e attento nei vostri confronti, potrebbe esserci qualcosa che non va.
Al di là che si tratti di un cambiamento in positivo o in negativo, infatti, ciò che dovrebbe farci riflettere è la sua improvvisa, repentina e (apparentemente) immotivata trasformazione. I sensi di colpa provati, infatti, potrebbero indurre la persona che vi sta accanto ad allontanarvi per evitare il confronto con qualcosa che ha fatto e che non accetta oppure a compiacervi per rimediare a un torto di cui non siete a conoscenza.
Attenzione al linguaggio del corpo
Attenzione al linguaggio del corpo: spesso le persone che si sentono in colpa tendono a evitare il contatto visivo, temendo che il loro sguardo possa svelare ciò che stanno cercando di nascondervi. Anche il rifiuto del contatto fisico è un indicatore che il partner potrebbe nascondere qualcosa: chi mente, infatti, potrebbe non sentirsi all’altezza delle effusioni e delle attenzioni ricevute.
Avete notato che la vostra dolce metà tende a scusarsi profusamente per questioni banali, come aver dimenticato di comprare il pane o aver rotto qualcosa in casa? Quando le scuse risultano sproporzionate rispetto al danno, potrebbero riguardare un altro comportamento sleale messo in pratica, che non si vuole ammettere.
Leggi anche: Esperto svela la frase che potrebbe rivelare che il tuo partner ti sta tradendo
Infine, l’andamento della vostra vita intima di coppia può aiutarvi a capire se il partner non è completamente sincero con voi. Come? Anche in questo caso, è importante notare se ci sono dei cambiamenti. A volte, potrebbe rifiutarsi totalmente di avvicinarsi a voi, temendo di confessare i suoi segreti in un momento di debolezza. Oppure, al contrario, risultare particolarmente passionale e focoso per compensare scorrettezze e mancanze nei vostri confronti.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.thewom.it/lifestyle/love-sex/segnali-partner-ha-sensi-di-colpa
- https://www.marriage.com/advice/infidelity/cheaters-guilt-signs/
- https://www.bustle.com/p/7-signs-your-partner-might-have-a-guilty-conscience-15510148