Il partner non ti ama più: i segnali per capirlo

Relazione al capolinea: ecco come capire se non c’è più amore

 

Temi che il tuo partner non ti ami più? Ecco tutti gli indizi per capire se il sentimento della vostra dolce metà è ormai giunto al capolinea. Prestate attenzione al suo comportamento e ai vostri sentimenti: la persona che vi è accanto è davvero presente nel momento del bisogno? Essere autonomi anche nella coppia è fondamentale per evitare di dipendere dagli altri, ma il conforto, il sostegno e l’ascolto reciproci sono ingredienti essenziali di una relazione matura e sana.

Per questo, se il vostro partner non è al vostro fianco nei periodi difficili della vostra vita, potrebbe significare che le sue priorità sono ben altre. Se questo atteggiamento freddo e distaccato si accompagna a periodi di vera e propria latitanza, poi, il quadro si fa ancora più preoccupante. La persona che amate tende a sparire, per poi ripresentarsi dopo giorni di assenza e di silenzio? Dal suo comportamento appare evidente uno scarso interesse, che non ha nulla a che fare con l’amore.

Chiuso e disinteressato: l’identikit di un partner che ha smesso di amare

Avete l’impressione che il vostro partner vi tenga a distanza da una parte significativa della sua vita, rappresentata dai suoi affetti? Se dopo tanto tempo trascorso insieme ancora si rifiuta di introdurvi alla sua cerchia di parenti e amici, potrebbe indicare che, in realtà, non siete abbastanza importanti per essere inclusi in questa sfera.

Tra gli altri segnali che indicano che il partner non vi ama più c’è la mancanza di dialogo. Confrontarsi e confidarsi è essenziale perché il legame tra due persone rimanga vivo e saldo. Se la persona che avete accanto appare disinteressata e chiusa, questo atteggiamento potrebbe segnalare che l’intimità è ormai svanita.

Leggi anche: Le coppie fanno sempre meno l’amore: solo il 41,6% lo fa regolarmente

Infine, un ultimo segnale che indica che il partner non prova più alcun sentimento nei vostri confronti è l’assenza di passione. L’eros è una sfera importante della vita di coppia, ma non è detto che per ognuno abbia la stessa rilevanza. Se, però, avete notato un significativo calo di interesse, dovreste affrontare il discorso per capire quali potrebbero essere i motivi alla base di questo cambiamento.

Share