La parete incriminante

“Ciao, il mio nome è Giovanna, ho 26 anni, studio all’università, mi ritengo una persona gradevole e che lascia molto spazio al proprio partner, ma forse in questo caso ne ho lasciato anche troppo tant’è che è successo un casino con il mio lui. C’è anche da dire che ho sempre pensato che la fiducia fosse la prima cosa in una relazione e se una deve stare a fare le scenate di gelosia ogni secondo non si va più da nessuna parte. Lui si chiama Massimo, ha la mia età, è un tipo molto attivo e generoso, ha sempre dimostrato di essere una persona altruista e per questo mi sono sempre fidata di lui, perché non si direbbe mai che uno così possa tradire, no? Un’altra cosa che va detta è che lui poco prima che ci mettessimo insieme ha mollato la sua ragazza e l’ha fatto perché lei era troppo puritana e fissata con il non fare le cose prima del matrimonio e robe del genere. Poi ha trovato me che sono più normale e abbiamo avuto una bella storia di un anno, ma poi scopro che la sua ex non è affatto come me l’ha descritta, o non più, e soprattutto che ha ripreso a seguirla su instagram!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giovanna, una studentessa universitaria di 26 anni, ha condiviso una situazione complicata riguardante la sua relazione con Massimo, un coetaneo. Giovanna si descrive come una persona comprensiva e che dà molta libertà al proprio partner. Crede fermamente nella fiducia come fondamento di una relazione e pensa che la gelosia eccessiva possa essere dannosa. Massimo, descritto come una persona attiva e generosa, ha sempre dimostrato di essere altruista, motivo per cui Giovanna gli ha sempre fatto piena fiducia. Non avrebbe mai immaginato che potesse tradirla, data la sua natura apparentemente leale.

Prima di iniziare la relazione con Giovanna, Massimo aveva terminato una relazione con un’altra ragazza, che aveva descritto come molto puritana e riluttante a fare certe cose prima del matrimonio. Questa descrizione aveva fatto pensare a Giovanna che la loro relazione fosse finita a causa di differenze incompatibili. Tuttavia, dopo un anno di relazione con Massimo, Giovanna ha scoperto che l’ex di Massimo non era esattamente come lui l’aveva descritta. Ancora più preoccupante, ha notato che Massimo aveva iniziato a seguirla di nuovo su Instagram. Questo cambiamento ha sollevato dubbi e preoccupazioni nella mente di Giovanna riguardo alla sincerità di Massimo e alla veridicità delle informazioni che le aveva fornito sulla sua precedente relazione.

Share