“Mi chiamo Mirko e vi scrivo perché mi sono finalmente deciso a condividere la mia storia. Io ho perso mio padre quando ero piccolo, ho vissuto sempre con mamma e non è stata una vita facile. Con i parenti di papà ho mantenuto pochissimi contatti, le uniche persone che mi sono state vicine nella mia crescita sono state mia Zia Nerina e mio Zio Dede, lro due, anche se appartenevano a famiglie diverse sono stati i soli a preoccuparsi di me in tutti questi anni. Tutti i miei cugini invece non hanno mai voluto avere rapporti veri con me. Mia zia Nerina purtroppo qualche tempo fa si è ammalata e poi si è aggravata e improvvisamente tutti i cugini sono spuntati fuori come funghi per sapere come stesse. Inizialmente ho pensato a un vero interesse da parte loro, anche se sapevo che con la zia avevano pochissimi contatti, ma poi ho capito che stava succedendo qualcosa di terribile e soprattutto da quel momento si sono svelati dei segreti della famiglia di mio padre che fino a quel momento nessuno avrebbe mai potuto immaginare…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Mirko condivide la sua storia, un racconto toccante di famiglia, perdita e scoperte sconcertanti. Dopo aver perso il padre da piccolo, è cresciuto con la madre in una situazione non facile. I contatti con i parenti paterni sono stati quasi nulli, a eccezione di due figure fondamentali nella sua vita: sua zia Nerina e suo zio Dede. Questi due familiari, pur appartenendo a famiglie diverse, sono stati un punto di riferimento affettuoso e costante per Mirko, preoccupandosi sinceramente per lui durante gli anni.
Tuttavia, la situazione è cambiata quando la zia Nerina si è ammalata gravemente. All’improvviso, tutti i cugini paterni, che fino a quel momento avevano mostrato scarso interesse per Mirko e la zia, hanno iniziato a riapparire, mostrando un’improvvisa preoccupazione per le sue condizioni. All’inizio, Mirko ha voluto credere che fossero mossi da un autentico affetto, nonostante i rapporti fossero stati scarsi in passato. Tuttavia, presto ha capito che dietro a questa apparente premura si celavano motivazioni ben diverse.
Con il peggiorare delle condizioni di salute di zia Nerina, Mirko si è trovato di fronte a una realtà terribile: i cugini sembravano più interessati a questioni materiali e agli eventuali beni di famiglia che alla salute della zia. Questo comportamento ha aperto una serie di crepe nei segreti della famiglia paterna. Mirko ha iniziato a scoprire dettagli e verità nascoste che nessuno avrebbe mai immaginato, segreti che gettano una nuova luce sulle relazioni familiari e sul passato del padre. Mirko si trova ora a riflettere su questi eventi e su quanto poco conoscesse realmente della sua famiglia. È un racconto di affetti traditi e verità nascoste, che lascia aperta la domanda su come gestire queste nuove scoperte e su quali siano i veri legami che contano nella vita.
Share