Paracadutista atterra su un unicorno gonfiabile [+VIDEO]

La performance di Jan Zackl per quanto curiosa ha richiesto una certa abilità nel centrare l’obiettivo

 

Un paracadutista dopo essersi lanciato dall’aereo è atterrato su un unicorno gonfiabile. Jan Zackl, istruttore di paracadutismo, ha effettuato la performance a Langar, in Gran Bretagna e il video è diventato virale sul web.

L’atterraggio sull’unicorno

Zackl ha planato con il suo paracadute per poi atterrare su uno scivolo dove era stato posizionato l’unicorno gonfiabile. L’uomo lo ha centrato in pieno mettendosi a cavallo e scivolando per alcuni metri tra gli applausi dei presenti.

L’atterraggio, per quanto curioso, non è tra i più semplici in quanto ha richiesto una certa abilità nel dirigere il paracadute con estrema precisione verso l’obiettivo. Il paracadutista era infatti al suo secondo tentativo dopo aver fallito in precedenza un primo atterraggio. L’esibizione si è svolta durante una gara di paracadutismo e per la sua complessità era accessibile solo ai professionisti che avessero già compiuto in precedenza almeno 200 lanci.

Leggi anche: Nonna Italia: le prodezze della nonnina pazza per gli sport estremi

«La prima volta che salti da un aereo la sensazione di cadere in aria è fantastica, ma alla fine ti ci abitui. Per me, atterrare in velocità è la cosa più bella che mi piace fare, questa è la parte divertente» ha affermato Zackl.

Il video pubblicato sul suo profilo Instargram e su Youtube è diventato virale ed offre due punti di vista: quello degli spettatori a terra e quello del paracadutista che plana nell’aria e si dirige sullo scivolo per completare l’atterraggio a cavallo dell’unicorno.

Share