Un papà single

“Mi chiamo Simone e ho deciso di mostrare la mia ultima delusione amorosa proprio qui con voi, per avere il gusto di urlare al mondo del web la reazione di cui vado molto fiero. Mi spiego meglio: uscivo da poco con Cristina, una ragazza molto bella, intelligente, simpatica… sembrava davvero la mia anima gemella, ma purtroppo c’era già un’altra nel mio cuore… Mia figlia Matilde. Nella primissima occasione in cui sono stato posto di fronte a un bivio ho effettivamente cercato di far ragionare Cristina spiegandole che il rapporto padre-figlia è unico e indissolubile, anche se non bisogna ovviamente rinunciare a trovare l’amore, ma lei non si è detta molto propensa a questo mio ragionamento e mi è sembrata una convinta “childfree”, una di quelle persone che non vogliono figli e nemmeno sopportano i bambini per intenderci. Non appena l’ho capito non ho potuto fare finta di niente ed ho risposto di conseguenza. Vi lascio gli screen della nostra conversazione per prendermi la mia piccola rivincita! Buona lettura!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Simone condivide con noi un’esperienza personale che ha coinvolto una recente relazione amorosa con Cristina, una donna che inizialmente sembrava corrispondere alle sue aspettative di partner ideale. Tuttavia, è emerso un problema significativo legato alla presenza di sua figlia, Matilde, che è fondamentale nella vita di Simone.

Durante la loro relazione, Simone si è trovato di fronte a una scelta cruciale quando ha realizzato che Cristina non era incline ad accettare o comprendere l’importanza del suo ruolo di padre. Cristina, che Simone descrive come una persona “childfree”, ovvero qualcuno che sceglie di non avere figli e che tende a non voler interagire con i bambini, non ha mostrato interesse o disponibilità a integrarsi in una dinamica familiare che include Matilde.

Di fronte a questa incompatibilità di visioni sulla famiglia e sui bambini, Simone ha deciso di rispondere fermamente a favore del suo legame con la figlia, mettendo fine alla relazione con Cristina. Questo passo è stato per lui motivo di orgoglio, poiché ha scelto di proteggere e “prioritizzare” il rapporto con sua figlia rispetto al potenziale sviluppo di una relazione amorosa che non avrebbe supportato questo aspetto fondamentale della sua vita.

Simone ora decide di condividere questa esperienza, fornendo gli screenshot della loro conversazione, come una forma di affermazione personale e rivincita, dimostrando così la sua fermezza nel difendere i propri valori e le proprie priorità.

Share