Papà non sopporta più di dover prendersi cura dei figli: “Non ho più tempo libero per colpa loro”

Le parole dell’uomo hanno suscitato molta indignazione

 

Diventare genitori non è facile. È certamente uno dei momenti più belli della propria vita, ma bisogna affrontare anche moltissime sfide. Per questo alcuni possono sentirsi sotto pressione e avere bisogno di prendersi un momento di pausa per dedicarsi a se stessi. È quanto sta succedendo il papà protagonista di questa vicenda che però ha provocato molta indignazione sul web per le sue parole. Con un post su Reddit ha condiviso la sua frustrazione riguardo la sua situazione familiare, mettendo in luce l’importanza di dividere i compiti tra madre e padre. L’uomo ha raccontato di essere separato dalla moglie da circa un anno e di come le sue abitudini siano cambiate drasticamente da allora. “Ho due figli di età inferiore ai 6 anni e abbiamo un accordo sulla custodia, ma non riesco più a sopportarlo”.

Sembrerebbe che, a causa della distanza tra la sua casa e la scuola dei bambini, non sia in grado di accompagnarli ogni mattina. Pertanto, durante il divorzio, i due ex coniugi hanno concordato che i bambini trascorrano la settimana con la madre e i fine settimana con il padre. “Non sopporto più il fatto che tutti i miei giorni liberi siano dedicati a stare con i bambini. Voglio godermi un po’ di tempo libero e sto iniziando a invidiare molto la mia ex moglie. Lei ha tutti i fine settimana a disposizione e può fare ciò che desidera, io no. Durante la settimana lavoro e poi arrivano loro. Vorrei uscire con gli amici, fare nuove conoscenze, trovare una nuova compagna, ma non posso farlo e non posso nemmeno condividerlo con le persone che conosco, altrimenti mi giudicherebbero terribilmente”.

Leggi anche: Lo sfogo di una mamma: “Mi pento di aver avuto un figlio, sono esausta e non ho un minuto per me”

L’uomo vorrebbe chiedere all’ex moglie di tenere i figli solo due volte a settimana

La soluzione proposta consiste quindi nel chiedere all’ex moglie di rivedere gli accordi, in modo che lui si prenda cura dei figli solo per due fine settimana al mese. Tuttavia, questa confessione ha suscitato una grande indignazione e non sono mancate numerose critiche rivolte all’uomo. Molti utenti lo hanno accusato di non essere un buon padre e gli hanno detto che non avrebbe mai dovuto pensare a una cosa del genere né avanzare una richiesta simile. Richiedere all’ex compagna di occuparsi non solo dell’intera settimana, ma anche dei fine settimana non sarebbe stato affatto giusto, dato che era lei a occuparsi di ogni singolo aspetto della vita dei bambini per 5 giorni, mentre lui avrebbe dovuto prendersene cura solo per due. Voi cosa ne pensate?

Share