Ci si può rifiutare di invitare un bullo alla festa di compleanno di tua figlia dopo che questo bambino è arrivato anche a farla piangere? È questa all’incirca la domanda di fondo che ha posto un papà su Reddit dopo essere stato sommerso dalle critiche da parte della mamma del piccolo.
L’uomo ritiene di essersi comportato nel modo giusto, anzi nel modo migliore, per la figlia e per non rovinarle le festa. Ma a quanto pare non tutti sono d’accordo con lui. Questa vicenda è nata nel corso dell’anno scolastico e le continue prese in giro da parte del bambino hanno fatto parecchio soffrire la piccola. Vedendola scoppiare in lacrime per l’ennesima volta, il papà ha parlato della situazione con l’insegnante.
Le acque paiono poi essersi calmate, con le maestre che hanno preso i dovuti provvedimenti per riportare l’ordine in classe. Il problema è nato poi con l’arrivo della festa di compleanno della figlia: per i suoi genitori invitare il bullo era proprio fuori questione. Non l’ha però vista allo stesso modo la mamma del bambino, che ha affrontato questo papà più volte accusandolo di averlo escluso ingiustamente.
Secondo lei questa sarebbe l’occasione perfetta per far andare il figlio finalmente d’accordo con i suoi compagni. Lui ha controbattuto che il bambino ha avuto tutto l’anno per cercare di fare ammenda con la classe, ma aveva trattato gli altri troppo male e per questo non si era integrato.
La reazione della mamma non si è fatta attendere. Lo ha letteralmente travolto come un’onda in piena. Gli ha detto che avrebbe dovuto “vergognarsi per non aver colto l’opportunità di insegnare a sua figlia una lezione preziosa sull’apprendimento della compassione”. Nonostante ciò, il papà non si è mosso dalla sua decisione di escludere il bullo dalla festa di compleanno della figlia.
Leggi anche: Maestra obbliga bimbo ad invitare tutta la classe alla festa di compleanno o niente ricreazione
Ha però voluto chiedere un parere agli utenti di Reddit. Molti lo hanno sostenuto, affermando che questo era il modo per far capire al bambino le conseguenze delle sue azioni. Non tutti però la pensano così. C’è infatti chi ha commentato: “Penso che sia una mossa molto crudele escludere un bimbo così piccolo. Non è abbastanza grande per capire”. Voi da che parte state?
Share