“Sono Sonia, salve a tutti. Il mio ragazzo mi tratta sempre male e io non riesco a reagire. Convivo con un ragazzo da due mesi. È stato una specie di colpo di testa. Abbiamo fatto tutto in fretta. Ci siamo conosciuti tre mesi fa, ci siamo messi insieme dopo una settimana e già dopo un mese convivevamo. Inizialmente era tutto rose e fiori. Mi diceva che ero la regina di casa, che mi adorava. Io ci stavo bene e forse mi sono un po lasciata andare e magari mi svegliavo un po più tardi di lui. Tipo che lui si alza alle sette e io mi alzo alle nove e mezza. Mi metto la tuta per casa. Insomma il primo mese stavo sui tacchi pure a casa, poi però mi facevano male i piedi. Per ora non lavoro ma sono alla ricerca. A casa cucino sempre io.
Però oggi è successa una cosa che mi ha fatto sentire male e così non ho potuto preparare come al solito. Come vedete dalla foto ho preso il pane che tengo nel congelatore e l’ho infornato. Volevo fare dei panini, ma la reazione del mio ragazzo è stata pessima. Potreste darmi qualche consiglio su come farmi trattare meglio? Premetto che purtroppo sono una di quelle persone molto timide che lì per lì non sa mai cosa rispondere quando mi trattano male. Grazie e scusate per il disagio.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan, Sonia, ha voluto condividere la sua difficile esperienza personale, cercando consigli su come migliorare la situazione con il suo ragazzo, con cui convive da circa due mesi. Racconta di come tutto sia accaduto molto velocemente: si sono conosciuti tre mesi fa, hanno iniziato a frequentarsi dopo una settimana e, nel giro di un mese, hanno deciso di andare a convivere. Inizialmente, sembrava tutto perfetto: il suo ragazzo la trattava come una “regina” e le faceva sentire tutto il suo affetto. Sonia spiega che forse si è sentita così a suo agio da rilassarsi un po’, svegliandosi più tardi di lui e vestendosi in modo più comodo, dopo un primo periodo in cui, persino a casa, si teneva sempre sui tacchi.
Attualmente Sonia non lavora, ma è alla ricerca di un’occupazione e si occupa della casa, in particolare della cucina, preparandogli sempre da mangiare. Tuttavia, un episodio recente l’ha fatta sentire molto male. Quel giorno, non essendosi sentita bene, non ha potuto preparare la cena come al solito e ha optato per qualcosa di più semplice, riscaldando del pane dal congelatore per fare dei panini. La reazione del suo ragazzo, però, è stata estremamente negativa e l’ha colpita profondamente.
Sonia racconta di essere una persona molto timida e di non riuscire a rispondere subito quando viene trattata male, il che le rende ancora più difficile gestire la situazione. Ora si trova a chiedersi come fare per farsi rispettare e per migliorare il modo in cui il suo ragazzo la tratta. Nonostante il disagio e l’imbarazzo che prova, ha deciso di condividere la sua storia nella speranza di ricevere consigli su come affrontare questa situazione difficile e trovare la forza di reagire.
“Lui è un vero principe con me, non sono un’ingrata o una pigrona come molti mi hanno detto. Lui paga tutto qua a casa sua perché io ancora non ho trovato lavoro. Ma lo sto cercando, ho cercato per cameriera e ho mandato qualche cv. Noi conviviamo da poco e ci conosciamo anche da poco. È stato un colpo di testa. Lui ha insistito perché io venissi a casa sua a stare con lui. Ha una casa grandissima e mi diceva che si sentiva molto solo.
È successo che però l’altro giorno avevo un addio al nubilato. La mia amica Jenny si sposa col suo fidanzato storico. Sono felicissima per lei che corona il suo sogno d’amore col suo principe azzurro. Però lui si è arrabbiato per come mi volevo vestire. Dice che lo ha fatto per proteggermi. Io lo ringrazio ma ho un dubbio che vorrei non avere sul suo comportamento.”
Share