Ha una palla incastrata nel deretano: usano un trapano elettrico per soccorrerlo

I medici sono dovuti ricorrere ad un trapano elettrico per un caso parecchio complicato

 

I medici sono dovuti ricorrere ad un intervento di ben sette ore per rimuovere una pallina per la pulizia dei tappeti. Questa era rimasta bloccata in un posto davvero bizzarro, ovvero nel deretano di un uomo. La “presenza” dell’oggetto è durata per due giorni e l’operazione ha avuto luogo dopo due tentativi falliti da parte dei dottori. Nella fattispecie il protagonista di questa vicenda era un uomo di 51 anni che è stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo che una pallina per la pulizia dei tappeti di plastica di 7-8 cm di diametro gli era rimasta incastrata nel lato B. Il malcapitato aveva anche tentato di rimuoverla da solo usando un cacciavite e un cucchiaio, ma oltre a provare ulteriore dolore non ha ottenuto risultati.

Così si è visto costretto a mettere da parte l’orgoglio e a presentarsi al pronto soccorso in preda a dolori lancinanti. Ma da dove sarebbe partito questo “piccolo” problemino? A quanto pare l’uomo e la moglie hanno raccontato ai medici di aver inserito la palla due giorni prima per “curare le emorroidi”. Una storia non molto convincente, anche perché i dottori dell’ospedale non hanno trovato alcuna prova che soffrisse di emorroidi. Poiché la palla era in realtà più larga della sua uscita pelvica, estrarla è stata una missione particolarmente difficile. Dopo aver individuato la palla con l’ausilio di radiografie e di una TAC addominale, il primo tentativo di rimuoverla chirurgicamente la mattina seguente è fallito.

I dottori hanno dovuto usare un trapano elettrico per forare la palla

Nel secondo tentativo, i medici hanno optato per una laparotomia, in cui “gli strati della parete addominale vengono aperti strato per strato” prima di cercare di “spingere la palla giù attraverso il retto”. Tuttavia, anche questo metodo non ha funzionato. E così i medici non hanno avuto scelta. Hanno dovuto sezionare la palla prima di poterla rimuovere usando un trapano elettrico per forare la palla prima di tagliarla in tre parti.

Leggi anche: Trovato con 791 grammi di oro puro nel deretano all’aeroporto

In tutto hanno impiegato sette ore per completare l’intervento e dimettere il paziente con un sacchetto per la colostomia, prenotandolo per un esame di proctosigmoidoscopia due mesi dopo. Secondo quanto riferito, l’uomo ha rispettato il piano di trattamento e le visite di controllo dopo essere stato dimesso, sostenendo di aver capito la lezione. Da allora, infatti, non si è più infilato nulla nel deretano.

Share