Palestra irrinunciabile

“La mia fidanzata non manca mai di andare in palestra. E ci va cinque volte a settimana. Ma va davvero in palestra? Un guasto. Uno stupidissimo guasto al motore del furgone con cui lavoro mi ha aperto gli occhi su Lucrezia. Lei era la mia fidanzata, e io sono Gianmarco. Non ho molto tempo libero durante l’estate, quindi questo guasto al furgone mi concede una giornata libera del tutto inattesa. Sono felice, diciamo, e voglio andare al mare con Lu. A lei però non importa nulla, deve andare in palestra e basta. La mia proposta è quasi un fastidio. E mi liquida. Vacci da solo, mi dice. Ora capite bene che non è normale non rinunciare a qualcosa che fai ogni santo giorno per una rarissima giornata di mare col tuo ragazzo. E quindi eccomi qui a farvi leggere questa chat. A mostrarvi il mio peregrinare in paese fino alla scoperta di ciò che non avrei mai pensato. E vi giuro che non ho iniziato questo giro spinto da dubbi. Volevo solo vederla prima di andare a mare da solo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La fidanzata di Gianmarco, Lucrezia, non manca mai di andare in palestra cinque volte a settimana. Tuttavia, un guasto al motore del furgone di lavoro di Gianmarco ha svelato una verità inaspettata su di lei. Gianmarco, che non ha molto tempo libero durante l’estate, ha improvvisamente ottenuto una giornata libera a causa del guasto del furgone. Felice per questa rara occasione, propone a Lucrezia di andare al mare insieme.

Lucrezia, però, non sembra interessata e insiste nel voler andare in palestra, liquidando Gianmarco con un “vacci da solo”. Questo atteggiamento insensibile insospettisce Gianmarco, poiché non è normale rifiutare una rara giornata al mare con il proprio ragazzo per qualcosa che si fa quotidianamente.

Deciso a capire di più, Gianmarco inizia a seguire Lucrezia nel paese, senza alcun sospetto iniziale, ma semplicemente con il desiderio di vederla prima di andare al mare da solo. La sua scoperta, che condivide nella chat, è qualcosa che non avrebbe mai immaginato.

Share