Il palazzo più sottile al mondo è largo quasi come un autobus e un appartamento al suo interno costa circa un milione di euro. “Thin House” è situata a Londra, a Thurloe Square, nel quartiere di South Kensington, ha la pianta triangolare e la forma di un cuneo. Nel suo punto più stretto misura 1,8 metri e in quello più largo 10 metri.
L’edificio è situato tra la stazione di South Kensington e il V&A Museum e fu costruito alla fine del XIX secolo dall’imprenditore William Douglas. Il palazzo sorge su un terreno molto stretto rimasto vuoto dopo la demolizione delle case circostanti per i lavori di costruzione della linea della metropolitana di Londra. Quando South Kensington iniziò a crescere come centro per l’arte Douglas costruì nel lotto, tra il 1884 e il 1886, sette studi per artisti. I locali sono poi stati successivamente riconvertiti in appartamenti e la posizione del palazzo in una zona molto ambita ne ha fatto lievitare il prezzo in maniera esponenziale. Una delle proprietà più grandi, che misura 53 metri quadrati, è composta da un salotto, un angolo cottura, due bagni, due camere da letto e una piccola terrazza. L’appartamento è stato venduto per circa 950.000 euro.
Leggi anche Su Airbnb puoi affittare la casa di “Mamma ho perso l’aereo” (e non immaginerai mai chi è il proprietario)
Il palazzo è diventato negli anni un’attrazione turistica e ogni giorno decine di persone si mettono in posa e scattano foto da pubblicare sui social.
Share