Un uomo, stanco di pagare bollette troppo alte ha deciso di restaurare un vecchio mulino per poter auto-produrre energia
- Un uomo ogni mese riceveva bollette molto alte da pagare
- Un giorno ha deciso d auto-produrre energia ed iniziare a risparmiare
- Ha acquistato un vecchio mulino di 200 anni e lo sta restaurando
- Il progetto dovrebbe concludersi entro il 2023
- L’uomo non ha voluto rivelare la cifra spesa per la ricostruzione
I rincari di energia stanno avendo conseguenze terribili in ogni parte del mondo. Ma “a mali estremi, estremi rimedi”. Questa la filosofia di un uomo che, stufo di spendere un sacco di soldi per le bollette, ha deciso di ricostruire un mulino a vento, impiantandolo nel suo giardino. Una soluzione sostenibile e “low cost” per auto-generare energia. James Forsyth, di 66 anni, spendeva circa 169 euro per l’elettricità, finché non gli è venuta questa memorabile idea.
Il mulino a vento abbandonato risalente al 1830 era inattivo dal 1925, ma ora sembra essere quasi pronto per ricominciare a “girare”. Il pensionato del Cambridgeshire ha spiegato: “Utilizziamo circa 30 kilowatt al giorno e ci è arrivata una bolletta di 209 euro il mese scorso”. Le quattro pale, ognuna delle quali misura 7,5 metri, saranno montate entro la fine di agosto. A quel punto bisognerà installare solo il generatore sul ponte superiore. James ritiene che tutto sarà operativo entro il 2023.
L’uomo non ha voluto rivelare il costo totale del progetto, che dovrebbe completarsi entro il 2023
Tra i lavori di restauro effettuati, c’è stata la sostituzione di rivestimenti e finestre e la costruzione di una nuova copertura in legno da collocare in cima al mulino a vento. James ha dichiarato che il mulino di 12 metri a Swaffham Prior produrrà così tanta energia da poterla rivendere alla società Octopus. L’uomo non ha voluto rivelare il costo totale del progetto, anche se ha ammesso che “Risparmiare sulle bollette è la ciliegina sulla torta, ma abbiamo dovuto comunque comprare la torta”.
Leggi anche: I residenti di un villaggio comprano pub, biblioteca, negozio e ufficio postale per non farli fallire
“È un progetto enorme sia dal punto di vista finanziario che fisico. Ci vorranno molti, molti anni per recuperare i soldi, ma non è stato fatto per questo motivo”. Il mulino a vento è stato costruito tra il 1835 e il 1850 e ha macinato mais fino al 1925, quando una tempesta lo ha danneggiato. “Per noi è un divertimento, ci piace lavorare sulle cose. È il mio progetto di pensionamento”, ha concluso.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.thesun.co.uk/money/18722440/windmill-restoration-swaffham-prior-energy-bills/
- https://www.thetimes.co.uk/article/power-bills-grinding-you-down-buy-a-windmill-3h9ff2sgk
- https://www.mirror.co.uk/news/uk-news/man-sick-paying-electricity-moves-27101586