Olmen, il fortunato paese dove in 165 hanno vinto alla lotteria

Commenti Memorabili CM

Olmen, il fortunato paese dove in 165 hanno vinto alla lotteria

| 14/12/2023
Fonte: Pixabay

I vincitori si divideranno un jackpot di 143 milioni di euro. E’ la prima volta che in Belgio si verifica una così importante vincita di gruppo

  • Ad Olmen, in Belgio, 165 persone hanno vinto 143 milioni di euro alla lotteria
  • Ogni giocatore ha versato una quota di 15 euro per la maxigiocata
  • Ad ogni vincitore andrà la somma di 866.000 euro
  • La giocata è stata effettuata in un negozio del paese dove si è fatta grande festa
  • Molti dei giocatori, in un primo momento, sono rimasti increduli alla notizia della vittoria

 

Il Natale è arrivato in anticipo per 165 abitanti di Olmen, in Belgio, che hanno vinto 143 milioni di euro alla lotteria EuroMillions. I giocatori si sono erano riuniti in gruppo versando ciascuno una quota di 15 euro per tentare la sorte con una maxigiocata.

I vincitori increduli

La fortuna ha baciato Olmen e il biglietto è risultato vincente. I 165 vincitori incasseranno circa 866.000 euro ciascuno ed è la prima volta che in Belgio si verifica una così importante vincita di gruppo. La giocata è stata effettuata in un negozio del paese dove si è fatta grande festa.

«Molti dei vincitori all’inizio non riuscivano a crederci» ha affermato il titolare Wim Van Broekhoven. Anche lui in un primo momento era rimasto incredulo quando ha visto che i numeri vincenti erano stati registrati nella sua ricevitoria. L’eccezionale vincita ha attirato nel negozio tanti nuovi clienti, spinti dalla curiosità e dalla voglia di giocare altri biglietti fortunati.

«Nessuno dei residenti prova invidia nei confronti dei vincitori» a aggiunto Van Broekhoven, «ma anzi sono tutti molto felici per loro».

Leggi anche: I cani mangiano il biglietto vincente della lotteria, facendolo a pezzi

Molti hanno già fatto sapere come utilizzeranno il premio della lotteria: c’è chi farà un lungo viaggio in America, chi degli acquisti importanti, chi invece lo dividerà tra figli e nipoti.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend