“Mi trovo in uno dei momenti più difficili e inaspettati della mia vita: la mia compagna Rita è morta in un incidente stradale da poco. É stato un vero e proprio shock: se penso che è uscita di casa una mattina come tante altre e non è più tornata mi sento.. non so neanche io come mi sento!! Lei era la donna della mia vita e mi manca ogni momento di ogni giorno, l’idea che non la rivedrò mai più mi è intollerabile. Io e Rita vivevamo insieme da 15 anni e stavamo insieme.. da sempre direi! Ci siamo conosciuti all’università e da allora non ci siamo più lasciati! Per scelta non ci siamo mai sposati: a noi andava bene così, non volevamo che il nostro amore fosse vincolato a un pezzo di carta. Avevamo visto molte coppie di amici restare insieme solo perché erano sposati e sciogliere il matrimonio era troppo complicato o costoso per i vincoli economici che, nel tempo, si erano sommati.. beh noi questo non lo volevamo: volevamo poterci scegliere ogni giorno e sapere che l’altro c’era perché voleva esserci! Purtroppo questa nostra scelta non è stata compresa da tutti: se i miei genitori hanno capito e non hanno mai avuto problemi in proposito, i genitori di Rita hanno preso la cosa malissimo.. e leggete cosa mi scrive mio suocero pochi giorni dopo la morte di Rita.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, un amico che ha deciso di condividere un momento estremamente doloroso della sua vita, racconta di aver perso da poco la compagna Rita in un tragico incidente stradale. Un evento che lo ha colpito come un fulmine a ciel sereno, lasciandolo in uno stato di dolore e smarrimento profondi.
Rita era la donna della sua vita, una presenza quotidiana insostituibile. I due stavano insieme da quindici anni, dopo essersi conosciuti all’università e non essersi mai più separati. Nonostante la lunga convivenza, avevano scelto di non sposarsi, rifiutando l’idea che un legame formale potesse essere garanzia del loro amore. Preferivano scegliersi ogni giorno, liberi da vincoli legali ed economici.
Mentre la sua famiglia aveva accettato e rispettato questa scelta, la famiglia di Rita, in particolare i suoi genitori, non aveva mai approvato la loro decisione di non formalizzare l’unione con il matrimonio. Questa incomprensione si è manifestata in modo doloroso anche dopo la tragedia.
Il nostro fan racconta che pochi giorni dopo la morte di Rita ha ricevuto un messaggio da parte del suocero, un messaggio che lo ha ferito profondamente. Ha scelto di condividere questa parte della sua storia per mostrare come, anche nei momenti più tragici, gli ostacoli della vita possano assumere forme inaspettate e aggiungere ulteriore dolore a un lutto già insopportabile.
Share