“Salve, mi chiamo Adele, ho 31 anni e voglio che mi diciate se in questa disputa che ho avuto con il mio ragazzo se ho ragione io o ha ragione lui, perché forse sono stata troppo brusca e cattiva, e soprattutto gelosa anche se io solitamente non lo sono mai stata. Anche perché non mi ha mai dato motivo di esserlo, anzi è sempre stato fedele e non è uno con i grilli per la testa, ma ora saltano fuori le cose tutte insieme. Comunque siamo stati a insieme per 5 anni, ci siamo conosciuti poco dopo l’università e abbiamo passato insieme tanti bei momenti in felicità. A un certo punto siamo andati a vivere insieme e non litighiamo praticamente mai, anche perché io lavoro in un ufficio e finisco sempre tardissimo, mentre lui lavora da casa e si occupa di sistemare e tutto quello che si fa in questi casi. Poi di punto in bianco mi ha cercata per parlarmi di una persona per me totalmente sconosciuta, della sua infanzia e di ospitarla in casa nostra. Io non sono stata affatto convinta di questa sua storia né di questa idea di altruismo. Certo però, che se avesse voluto tradirmi non l’avrebbe fatto sul nostro stesso tetto, no?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Adele, una donna di 31 anni, si trova in un momento di incertezza nella sua relazione di lungo termine. La coppia ha condiviso cinque anni di felici memorie, solidificando il loro legame dopo l’università e costruendo una vita insieme. La loro convivenza è caratterizzata da una dinamica tranquilla, con Adele che svolge un lavoro impegnativo in ufficio e il suo compagno che lavora da casa, occupandosi della gestione domestica.
Tuttavia, un elemento inaspettato irrompe nella loro routine consolidata quando il partner di Adele le rivela di voler ospitare una persona misteriosa dalla sua infanzia nella loro casa. Questa richiesta improvvisa desta preoccupazione e sospetto in Adele, che si sente alienata dalla mancanza di contesto e spiegazioni chiare riguardo a questa figura sconosciuta e alle motivazioni dietro la proposta del suo ragazzo.
Nonostante la fiducia pregressa nel loro rapporto, questa situazione la porta a interrogarsi sulla lealtà e le intenzioni del compagno, anche se riconosce che l’atto di tradimento all’interno della loro stessa casa sarebbe irrazionale e audace. Adele è tormentata dall’ambiguità della situazione, trovandosi a bilanciare i suoi sentimenti di gelosia e sfiducia, emozioni che non ha mai dovuto confrontare prima nella loro relazione.
Cercando una prospettiva esterna, Adele condivide il suo dilemma, sperando di discernere se la sua reazione possa essere giustificata o se potrebbe aver reagito eccessivamente. La questione centrale qui riguarda i confini dell’intimità e della fiducia all’interno di una relazione stabilita, messa alla prova da una situazione inattesa che sfida la comprensione e le aspettative preesistenti della coppia.
Share