Un orso in giardino gioca a palla e va sul trampolino elastico [+VIDEO]

A New York un orso è entrato nel giardino di una casa intrattenendosi per circa due ore con corse e giochi

 

Un orso si è intrattenuto per oltre due ore nel giardino di una casa a New York giocando a palla e salendo sul trampolino elastico. Anna Cory-Watson stava guardando fuori dalla finestra quando ha notato il plantigrado nel suo giardino.

L’orso gioca in giardino

«Mi sono resa conto che era un evento eccezionale e ho preso il telefono per filmare quel momento. Non immaginavo che si sarebbe messo anche a giocare a palla. Mi sembrava surreale». Nel video effettuato dalla donna l’orso si rotola a terra giocando con la palla, trascina in giro i tubi dell’acqua e decide anche di salire sul trampolino elastico. Sembra davvero divertirsi a scorrazzare in lungo e in largo nello spazio aperto, tanto che è rimasto circa due ore.

Il Dipartimento pe la Conservazione ambientale ha stimato che nello stato di New York ci siano dai 6.000 agli 8.000 orsi neri. Si avventurano nei centri abitati in cerca di cibo, spingendosi fin dentro i recinti delle case e se riescono a rifocillarsi è probabile che tornino di nuovo.

Leggi anche: Un orso nel parco si fa 400 “selfie”

«Non avevo mai visto prima un orso bruno così da vicino. Nel mio giardino non ha trovato nulla da mangiare, quindi non credo che tornerà di nuovo. La mia speranza però è di poterlo vedere ancora giocare davanti casa e salire su trampolino elastico» ha affermato la donna.

Share