Un cucciolo di orso ha fatto visita alla scuola della città di Aspen, negli Stati Uniti. Era un lunedì mattina e quando il personale ha aperto la scuola, ha trovato un piccolo ospite nei locali della mensa. Probabilmente attirato dagli odori del cibo, il plantigrado è riuscito ad intrufolarsi nell’edificio scolastico, attraverso una porta che era rimasta aperta. Forse cercava un buon pasto per prepararsi al letargo invernale.
I funzionari della scuola hanno allertato il Colorado Parks and Wildlife e la polizia, e hanno provveduto a spostare gli alunni dalla scuola alla vicina palestra.
L’orso è stato prelevato e il personale del CPW lo ha portato in un luogo sicuro. Contemporaneamente sono state avviate le ricerche della madre che probabilmente si aggirava nella zona. Secondo la ricostruzione, sarebbe entrato a scuola insieme alla madre e ad un altro cucciolo, ma poi non li avrebbe seguiti quando questi sono usciti dall’edificio. Quando l’orso è stato trasportato in un altro luogo, gli alunni e gli insegnanti hanno fatto ritorno a scuola per riprendere le lezioni.
Leggi anche Un orso entra in una macchina, ne distrugge i sedili e poi si addormenta [+VIDEO]
Sui social l’ufficio dello sceriffo della contea di Pitkin ha pubblicato un promemoria per i residenti, invitandoli a tenere tutte le porte e le finestre chiuse a chiave durante la notte e quando non c’è nessuno in casa. In questo periodo infatti gli orsi si stanno preparando per la stagione del letargo e vanno a caccia di cibo per mangiare e aumentare peso il più possibile in vista dell’inverno.
Share