Un cucciolo d’orso si aggira nella mensa di una scuola

Commenti Memorabili CM

Un cucciolo d’orso si aggira nella mensa di una scuola

| 07/10/2024
Fonte: Facebook

Il plantigrado si è introdotto nell’edificio a caccia di cibo in vista del letargo invernale

  • Un cucciolo di orso ha fatto visita ad una scuola della città di Aspen, negli Stati Uniti
  • L’animale si è introdotto nella mensa della scuola in cerca di cibo
  • Il personale ha allertato la polizia e trasferito gli alunni nella vicina palestra
  • L’orsacchiotto è stato prelevato e trasferito in un luogo sicuro
  • E’ probabile che sia entrato con la mamma e un altro cucciolo ma non li abbia poi seguiti quando questi sono usciti dall’edificio

 

Un cucciolo di orso ha fatto visita alla scuola della città di Aspen, negli Stati Uniti. Era un lunedì mattina e quando il personale ha aperto la scuola, ha trovato un piccolo ospite nei locali della mensa. Probabilmente attirato dagli odori del cibo, il plantigrado è riuscito ad intrufolarsi nell’edificio scolastico, attraverso una porta che era rimasta aperta. Forse cercava un buon pasto per prepararsi al letargo invernale.

L’orsacchiotto a caccia di cibo

I funzionari della scuola hanno allertato il Colorado Parks and Wildlife e la polizia, e hanno provveduto a spostare gli alunni dalla scuola alla vicina palestra.

L’orso è stato prelevato e il personale del CPW lo ha portato in un luogo sicuro. Contemporaneamente sono state avviate le ricerche della madre che probabilmente si aggirava nella zona. Secondo la ricostruzione, sarebbe entrato a scuola insieme alla madre e ad un altro cucciolo, ma poi non li avrebbe seguiti quando questi sono usciti dall’edificio. Quando l’orso è stato trasportato in un altro luogo, gli alunni e gli insegnanti hanno fatto ritorno a scuola per riprendere le lezioni.

Leggi anche Un orso entra in una macchina, ne distrugge i sedili e poi si addormenta [+VIDEO]

Sui social l’ufficio dello sceriffo della contea di Pitkin ha pubblicato un promemoria per i residenti, invitandoli a tenere tutte le porte e le finestre chiuse a chiave durante la notte e quando non c’è nessuno in casa. In questo periodo infatti gli orsi si stanno preparando per la stagione del letargo e vanno a caccia di cibo per mangiare e aumentare peso il più possibile in vista dell’inverno.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend