Un orso cade da un albero e viene salvato con la rete di sicurezza [+VIDEO]

Il plantigrado si aggirava in un centro abitato ed è salito su un albero ad 8 metri di altezza, non riuscendo più a scendere

 

Un orso ha creato scompiglio in un quartiere di Camp Hill, negli Stati Uniti, aggirandosi nel centro abitato e poi arrampicandosi su un albero.

Il salvataggio dell’orso

La polizia, allertata sulla presenza del plantigrado, ha chiuso le strade al traffico e ha invitato la popolazione a rimanere in casa. L’orso, dopo aver girato tra le abitazioni, si è arrampicato su un albero nei pressi di un campo sportivo, arrivando ad un’altezza di circa 8 metri.

L’animale era molto agitato e non riusciva più a scendere. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che con un’autoscala si sono avvicinati all’animale e gli hanno sparato un’iniezione di tranquillanti, mentre altri colleghi stendevano ai piedi dell’albero un telo di sicurezza. La medicina in pochi minuti ha fatto il suo effetto e l’orso si è addormentato, lasciando la presa dai rami. Il plantigrado è caduto dall’albero atterrando in sicurezza sul telo.

L’orso, le cui dimensioni erano quelle di un giovane esemplare non ancora adulto, è stato poi messo in un modulo attrezzato per il trasporto e trasferito in un luogo sicuro, dove sarebbe stato accudito fino al risveglio e poi lasciato di nuovo in libertà.

Leggi anche Un orso entra in una pasticceria e mangia torte e cupcakes

Le autorità della Pennsylvania ritengono che nello Stato ci siano almeno 20.000 orsi neri e, spesso, molti di loro si spingono nei centri abitati in cerca di cibo.

Share