Due orsi polari giocano in acqua al tiro alla fune [+VIDEO]

Nora e Amelia, due plantigradi ospiti dello zoo di Portland, negli Stati Uniti, hanno giocato azzuffandosi in acqua

 

Due orse polari giocano e fanno la lotta nell’acqua nello zoo di Portland, in Oregon, Stati Uniti.

Il tiro alla fune

Nora e Amelia, plantigradi ospiti del parco, si sono cimentate in uno scontro corpo a corpo, tuffandosi e nuotando nell’acqua salata, improvvisando anche un simpatico tiro alla fune. Le due orse hanno afferrato con la bocca un nastro trovato nell’acqua, tirando ognuna alle estremità.

La lotta è durata alcuni minuti e i due animali hanno dato spettacolo di fronte ai tanti turisti in visita allo zoo. Immancabili i video che sono stati pubblicati sui social e che hanno contribuito a dare popolarità agli orsi e al parco che li ospita.

L’orso polare è una specie in via di estinzione a causa dei cambiamenti climatici che stanno drasticamente modificando l’habitat nelle regioni artiche. Sul pianeta restano poco meno di 30.000 esemplari, in constante diminuzione nel corso dei decenni.

Leggi anche Un orso ruba una consegna di cibo a domicilio davanti al portone di una casa [+VIDEO]

Il Washington Park di Portland ospita 165 specie e sottospecie di animali ed è un centro per la scienza, la conservazione e il benessere degli animali. Lo zoo è attivo in numerosi progetti a favore dell’ambiente e nella salvaguardia delle specie.

Share