L’orologio dimenticato

“Ciao a tutti Commenti Memorabili, sono Riccardo e devo per forza mostrarvi la conversazione tra me e una certa Gaia che mi ha fatto iniziare l’anno in maniera piuttosto strana. Il 31 sono andato alla festa di Noemi, una mia amica che ha un villone poco fuori Roma. Una villa che può ospitare una marea di persone e, infatti, eravamo circa una sessantina. Abbiamo mangiato e bevuto a dismisura, soprattutto bevuto: fiumi di alcool di tutti i tipi. Ci sta, è Capodanno e la gente vuole festeggiare come si deve. Io non mi sono perso nemmeno un giro, ho bevuto così tanto che alcuni momenti della festa non me li ricordo per niente. Non “alcuni”, ma tipo tre quarti di ciò che è successo non fanno più parte della mia memoria. Raramente ho bevuto così tanto, forse alla mia laurea circa un anno fa. E comunque sono uno che se c’è da bere, non si tira mai indietro. Non fraintendiamoci: non sono affatto un alcolizzato eh. Durante la festa, Noemi mi presenta una sua amica che per larghi tratti avevo solo intravisto in un angolo da sola o con la stessa Noemi, tale Gaia. Perfetto, secondo le ricostruzioni, io ho passato metà della serata con lei e siamo finiti a letto insieme. Non avendo la macchina, mi ha riportato a casa lei e, da come sostiene, ho “dimenticato” l’orologio in macchina. La mattina dopo mi scrive e, sarà stato il mal di testa e la sbornia, ma le sue parole sono state inquietanti e imbarazzanti…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Riccardo ha condiviso un episodio particolare legato alla celebrazione del Capodanno. Ha partecipato alla festa organizzata da Noemi, una sua amica, in una grande villa alle porte di Roma. L’evento ha visto la partecipazione di circa sessanta persone e, come spesso accade in queste occasioni, c’è stato un consumo abbondante di cibo e, soprattutto, di alcol. Riccardo ha ammesso di aver bevuto così tanto da non ricordare gran parte degli eventi della serata. Durante la festa, Noemi gli ha presentato una sua amica, Gaia, con la quale, a quanto pare, Riccardo ha trascorso buona parte della serata. Secondo quanto riferito da altri, i due hanno avuto un’intimità e, alla fine della festa, è stata Gaia a riportare Riccardo a casa, dato che lui non aveva la macchina. Durante il tragitto, Riccardo ha dimenticato il suo orologio nell’auto di Gaia.

Il giorno seguente, Gaia ha contattato Riccardo per informarlo dell’orologio dimenticato. Tuttavia, la conversazione tra i due è stata descritta da Riccardo come “inquietante e imbarazzante”, probabilmente a causa delle condizioni in cui si trovava a seguito dell’eccessivo consumo di alcol. La natura precisa di ciò che è stato detto nella conversazione non è stata specificata, ma è evidente che ha lasciato un’impressione duratura su Riccardo.

Share