Altro che app di dating, ora c’è il “Book Dating”

Merito dell’iniziativa “Te lo leggo negli occhi”

 

Dimenticate le app di dating, c’è una nuova tendenza chiamata “Book Dating” che sta conquistando il cuore degli amanti dei libri. Questa iniziativa, denominata “Te lo leggo negli occhi”, è un modo unico per fare nuove conoscenze, stringere amicizie e, chissà, forse persino innamorarsi. Il tutto, come dice il nome, grazie ai libri. Il progetto è il risultato della collaborazione tra Libraccio, la più grande catena indipendente di librerie in Italia, e Ostello Bello, un’organizzazione simile a Airbnb che gestisce ostelli in molte città italiane.

Il “Book Dating” è un’esperienza di speed dating a tema libri, in cui ogni partecipante indossa un adesivo con il proprio nome e il titolo del suo libro preferito. Dopo il successo ottenuto nelle prime tappe a Milano e Genova, il format si sta diffondendo in tutta Italia e ha già pianificate nuove date. Carlotta Sanzogni, responsabile social e PR delle librerie Libraccio, ha spiegato: “L’iniziativa è nata quasi per gioco lo scorso maggio con la prima tappa milanese, ma ha ricevuto un riscontro così positivo che abbiamo subito replicato a Genova, e quindi deciso di portare il format in tutta Italia”.

Le prossime tappe sono Firenze e Roma

Questo approccio unico offre un modo fresco e coinvolgente per incontrare nuove persone e condividere la passione per la lettura. Sanzogni aggiunge: “Le app di dating rendono forse più semplice entrare in contatto gli uni con gli altri, ma oggi c’è ancora tanta voglia di incontrarsi dal vivo. Sappiamo che dalle prime due tappe sono nate nuove amicizie che continuano a durare. L’entusiasmo con cui è stato accolto l’evento e la sua capacità di coinvolgere un pubblico davvero eterogeneo per età e interessi è per noi la prova concreta che i libri possono essere un collante per costruire relazioni”.

Leggi anche: I migliori libri fantasy di tutti i tempi: i 5 romanzi più raccomandati dagli esperti

Ostello Bello, l’organizzazione che ospita questi eventi, promuove lo scambio tra persone provenienti da tutto il mondo e ora sta unendo persone anche attraverso la passione per la lettura. Matteo Sarti, Marketing Manager di Ostello Bello, ha commentato: “Siamo felici di vedere come quello che già di per sé funge da crocevia di culture, unisca tante persone intorno a un tema come la lettura, capace di affascinare anime affini”. Se sei interessato a partecipare a un evento di “Te lo leggo negli occhi”, le prossime tappe includono Firenze il 27 settembre e Roma il 4 ottobre. La partecipazione all’evento è gratuita, e puoi iscriverti tramite la piattaforma Eventbrite o tramite i link disponibili sui profili social di Libraccio e Ostello Bello.

Share