Operaio comunale spazza il pavimento dalla sabbia durante una tempesta di sabbia [+VIDEO]

L’impiegato del mese che lotta contro la tempesta di sabbia

 

Guai a parlar male degli impiegati comunali, con tanti che li accusano di essere assenteisti o di fare poco nulla. La dimostrazione di come ciò non sia così vero per tutti l’ha data un operaio australiano. È infatti stato ripreso mentre spazzava vigorosamente la sabbia. Peccato che in atto ci fosse una tempesta di sabbia e dunque si trovasse in mezzo a fortissimi venti che sferzavano la Gold Coast. Insomma, possiamo già insignirlo del premio come impiegato del mese. Secondo quanto riportato da 9 News, l’operaio stava cercando di rimuovere la sabbia vicino al marciapiede di The Spit.

Anche se lodiamo l’uomo per i suoi sforzi, non c’è dubbio che stesse lottando letteralmente contro i mulini a vento, dato che i venti di burrasca in quel giorno raggiungevano i 65 km all’ora. Quando il video è emerso sui social media, molti hanno applaudito il duro lavoratore per il suo impegno. Una persona ha scritto: “Povero uomo, sta lottando contro le intemperie e sta cercando di fare un buon lavoro… almeno si sta dando da fare, a differenza di molti che sono rimasti a letto”. Un altro ha affermato tra i commenti: “Questo è ciò che sembra ‘pagato a ore’”.

Gli utenti hanno lodato questo operaio

Una terza persona ha sostenuto: “Almeno si sta dando da fare!!! Immaginate il suo impegno in una giornata di sole se questo è il suo lavoro attuale!!! 10/10 per l’impegno”. Mentre un altro ha ironizzato: “Ecco un filmato reale del popolo australiano che lotta contro il clima attuale, la crisi sanitaria e l’attuale aumento del costo della vita…”.

Leggi anche: Dipendente comunale taglia l’erba sintetica in una rotonda [+FOTO]

Del resto il Bureau of Meteorology (BoM) aveva avvertito del maltempo in arrivo nei giorni in cui è stata girata la clip. Il bollettino parlava di “raffiche di vento dannose, superiori a 90 km/h che potrebbero verificarsi sulla costa sud-orientale del Queensland”. Di conseguenza era attivo un avviso di maltempo per venti locali e onde pericolose.

Share