Barry, Roy e John hanno raccontato come stessero lavorando insieme a una casa quando si sono ritrovati improvvisamente in una zona commerciale a tre km di distanza. Gli stuccatori Roy e Barry avevano accettato un lavoro in una casa di Birkenhead insieme all’elettricista John nel 1984, quando è avvenuto lo spaventoso incidente. Barry era preoccupato per il lavoro, poiché lui e Roy pensavano di aver individuato dell’amianto nella casa, e non era convinto che le maschere che avevano portato con sé sarebbero state sufficienti a proteggerli. Roy aveva respinto le sue preoccupazioni, ma Barry non era convinto delle sue rassicurazioni e i due cominciarono a scaldarsi per il problema, con John che intervenne per calmarli.
La discussione è culminata con l’affermazione del cauto Barry: “Non voglio stare qui”. In quel momento, come per magia, il suo desiderio si è avverato. I tre hanno infatti narrato di essersi trovati non più in casa, ma in una zona commerciale a circa tre chilometri di distanza, apparentemente senza alcun preavviso. Ad aumentare il mistero, John ha affermato di aver visto una misteriosa luce blu formarsi intorno a lui e ai due stuccatori, prima di ritrovarsi tutti e tre in un luogo completamente nuovo. Decine di persone li avrebbero inoltre visti apparire apparentemente dal nulla.
Leggi anche: “Teletrasporto” riuscito: arriva l’Internet quantistico
Confuso, John ha iniziato a chiedere dove si trovasse, mentre Roy e Barry sono rimasti a fissarsi increduli mentre le persone li guardavano come se fossero fantasmi. Roy aveva poi dovuto finire il lavoro di intonacatura da solo, poiché Barry si era rifiutato categoricamente di rientrare in casa. Non solo era ancora preoccupato per l’amianto, ma a ciò si aggiungeva la convinzione che la proprietà fosse infestata da fantasmi o da fenomeni paranormali in qualche modo collegati ad essa. La storia è riemersa quando la coppia, che si è riconciliata dopo il litigio, ha parlato con il sensitivo Tom Slemen al Billy Butler Show della BBC Radio Merseyside.
Share