Old fashioned

“Mi chiamo Simone. Mia mamma esce troppo spesso con le amiche e beve. Sono preoccupato per lei. Mia mamma non è una mamma normale. Mentre le mamme dei miei amici sono a casa la sera a dormire, la mia esce con le amiche per combinare chissà che e ora si è messa pure a fare i cocktail. Io sono preoccupato e per questo vi mando la conversazione. Vorrei avere il vostro parere e sapere cosa ne pensate, come sono le vostre mamme. Io vedo le mamme dei miei amici che cucinano per i loro figli, che si preoccupano, che gli lavano i vestiti e che gli stirano. La mia queste cose le fa, ma a volte se ne frega e pensa per sé, pensa a divertirsi. Io lavoro tutto il giorno e tornare a casa e non trovarla è angosciante. Trovare la casa vuota, quando tu ti aspetti ci sia la mamma ad averti preparato la cena, dici almeno lei c’è. Invece non c’è nemmeno lei e devi prepararti da mangiare, mentre lei è a divertirsi e a bere l’old fashioned. Gliene ho parlato in questa chat e alla fine mi ha detto il motivo per cui si comporta così.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Simone è un giovane che vive una situazione familiare diversa dalla norma. Mentre molte madri passano le serate a casa con la famiglia, la sua mamma ha l’abitudine di uscire spesso con le amiche, dedicandosi alla vita notturna e al piacere dei cocktail. Questo comportamento ha suscitato in lui una crescente preoccupazione, spingendolo a condividere la sua esperienza per cercare pareri esterni e confrontarsi con le esperienze altrui.

Mentre Simone riconosce che la madre svolge le normali attività domestiche, come cucinare e lavare, è preoccupato per le volte in cui la donna decide di priorizzare il proprio divertimento. La sensazione di trovare la casa vuota al ritorno dal lavoro, quando ci si aspetta il conforto familiare, lo ha lasciato angosciato e solo. L’assenza della madre, combinata con la preoccupazione per il suo consumo di alcol, ha accentuato il suo senso di isolamento.

Simone ha affrontato la madre attraverso una conversazione, nella speranza di capire le ragioni del suo comportamento. Alla fine della discussione, la madre ha rivelato le motivazioni dietro le sue scelte, anche se questi dettagli non sono stati condivisi nel testo. Simone spera che, condividendo la sua esperienza, possa trovare comprensione e consigli su come affrontare la situazione.

Share