Oggetti casalinghi: gli usi alternativi di cui non conoscevi l’esistenza

Commenti Memorabili CM

Oggetti casalinghi: gli usi alternativi di cui non conoscevi l’esistenza

| 28/07/2023
Fonte: Pexels

Molti oggetti che abbiamo in casa possono essere utilizzati in modi differenti: vediamo quali

  • Molti oggetti che abbiamo in casa possono essere utilizzati in modi differenti
  • Il dentifricio è ottimo se si vogliono rimuovere i graffi da superfici in pelle
  • La lama del rasoio è utile per “ripulire” un vecchio maglione da palline di lana
  • La maionese è buona per eliminare i segni di usura da una superficie in legno
  • Con la carta stagnola è possibile strofinare le pentole per ottenere un risultato brillante

 

Chi ha detto che il rasoio possa essere utilizzato solo per rimuovere i peli e i guanti in lattice solo per fare le pulizie di casa? In realtà alcuni oggetti possono servire a più scopi. Ad esempio il dentifricio oltre a lavarsi i denti, è ottimo se si vogliono rimuovere i graffi da superfici in pelle. Per far tornare “come nuove” delle scarpe, basta tamponarlo con un panno umido sulla parte interessata e lasciarlo asciugare. A chi almeno una volta nella vita, non è caduto il telefono in acqua o addirittura nella tazza del wc?

In questi casi, potrebbe tornare utile la lettiera del gatto. Seppellirlo lì sotto contribuirà ad asciugare ogni sua parte più velocemente. Inoltre, la lama del rasoio, oltre a rimuovere i peli del corpo, è utile per “ripulire” un vecchio maglione da palline di lana e fili pendenti.

C’è poi un “trucchetto” per rimuovere il gonfiore intorno agli occhi, causato dall’eccessiva stanchezza. Basta riporre in frigo, almeno per una notte, dei cucchiaini in metallo, che solitamente utilizziamo per mangiare yogurt e gelati. Bisogna poi premerli contro la pelle e l’effetto rinfrescante restringerà i vasi sanguigni. Inoltre, la pressione del cucchiaino aiuterà a sbarazzarsi del liquido in eccesso.

La maionese, oltre a farcire i tramezzini è ottima per eliminare i segni di usura da una superficie in legno

La maionese, oltre a farcire i tramezzini è ottima per eliminare i segni di usura da una superficie in legno. Tamponare, lasciare agire per qualche ora, e pulire con un panno pulito per vedere il risultato. Inumidendo leggermente i guanti in gomma che di solito utilizziamo per lavare il bagno, possiamo rapidamente raccogliere anche i peli dei nostri animali domestici dal divano.

Leggi anche: Progetti di design talmente perfetti che è impossibile non condividerli

Strofinando il lattice sul tessuto, infatti, questi come per magia, si solleveranno quasi da soli. La carta stagnola è utilissima per conservare il cibo, ma con un foglio arrotolato è possibile anche strofinare pentole e padelle per ottenere un risultato brillante. Infine la gomma per cancellare: oltre ad agire sul foglio di carta, questa è ottima per eliminare i graffi e le macchie ormai secche dalle scarpe scamosciate.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend